Basket Promozione. Ghilarza sconfitto in casa dalla giovane Olimpia Olbia
19 Gennaio 2019Il Pala Celestino Conti era un fortino, ora un po’ meno.
Il Basket Ghilarza perde la seconda partita in casa contro l’Olimpia di Olbia. I ragazzi del coach Cossu escono comunque a testa alta da una sfida durissima, combattuta punto a punto per gran parte della partita.
Partono in quintetto per Ghilarza: Oppo, Delogu, Agus e i fratelli Delogu mentre per Olbia: Cadoni A, Sciretti, Marras, Senes e Careddu.
La gara parte subito ad altissima intensità da entrambe le parti. Contro ogni previsione, data la loro giovanissima età, gli olbiesi partono con una difesa a zona e sarà Agus a trovare lo spazio per due triple consecutive e un canestro dall’angolo, siglando i primi 8 punti della gara.
Entra in campo Saderis per aiutare il play Fiorin L., gli olbiesi sono dappertutto e pressano a tutto campo. Brutta notizia improvvisamente per i biancorossi: Fiorin L. deve uscire per infortunio! Il coach cambia gli schemi, entrano Tallo e poi Onida per provare a tenere in equilibrio la gara. Sarà il terzo quarto a sancire la vittoria per l’Olimpia: il Ghilarza è stanco e gli avversari ne approfittano con continui contropiedi. Da segnalare l’ottima gara di Marras (28 punti), vero leader della squadra gallurese.
Negli ultimi minuti spazio anche per il giovane Pinna e Corrias.
Venerdì 25 alle h 20:30 il Basket Ghilarza affronterà il Sant’Orsola di Sassari nella prima gara di ritorno.
Basket Ghilarza 68 – Ad Olimpia Olbia 79
Parziali 19:22, 18:14, 9:19, 22:24
Asd Basket Ghilarza, coach Cossu: Delogu 9, Agus 8, Saderis 2, Cucciari, Onida(cap) 9, Fiorin L 6, Tallo 2, Fiorin G 15, Oppo 17, Corrias, Olianas, Pinna.
Ad Olimpia Olbia, coach Civiletti: Cadoni A, Sciretti 18, Marras(cap) 28, Delugas, Senes 3, Monaco 12, Careddu 10, Ghisu, Camponovo, Cadoni P 7.
Arbitri: Solinas, Toraldo.
Mariano Onida