BASKET/ Il coach di Vilaurbana Mauro Dessi:” Cantare con questi ragazzi l’inno italiano è stato emozionante, da commuoversi”
13 Ottobre 2022A una decina di giorni dalla vittoria del titolo mondiale di basket, il vice coach della nazionale italiana Mauro Dessì di Villaurbana, ritorna sulle emozioni vissute in quei particolari momenti. Ecco la sua bella e toccante testimonianza.
non è solo il canto che ci unisce come cittadini, tutti uguali, ma, ancora una volta, è stato un inno alle meraviglie della vita. Ho il privilegio di fare l’allenatore di pallacanestro ed essere amico di atleti con Sindrome di Down. È un privilegio perché vivo quest’esperienza come qualcosa di straordinario: sono testimone di continui miracoli di vita. Non parlo di successi sportivi, perché quelli sono strameritati e conquistati con sacrificio, sudore e tanto talento. I miracoli li scorgo nelle opportunità che si creano perché ciascuno di questi atleti possa ritagliarsi uno spazio da protagonista in una quotidianità che spesso li relega ai margini, non li considera, o peggio ancora, li commisera. Ognuno di noi è speciale a prescindere dalla condizione genetica con cui nasce”
Fonte: L’Arborense