Atletica. Super Gabriele Motzo a soli 10 secondi dal record sardo dei 1500 a Trento

Atletica. Super Gabriele Motzo a soli 10 secondi dal record sardo dei 1500 a Trento

13 Luglio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Il record sardo di Marcello Azzena sui 1500 m. conquistato nel 1992 a Bologna, ha traballato di molto nei giorni scorsi grazie alla super prestazione di Gabriele Motzo attuale campione sardo e autore a Trento del suo record personale e ill sesto posto assoluto.

E’ giustamente molto soddisfatto allora il mezzofondista ghilarzese Gabriele Motzo per le ottime performance al Gran Premio del Mezzofondo.

Raggiunto telefonicamente da GuilcerSport, Motzo riassume così la sua prova: “Avevo l’obiettivo di migliorare il mio tempo di 3’55”74 sempre registrato a Trento un anno fa. Sono molto contento di questo risultato, frutto di tanto allenamento, passione e divertimento. Sapevo di valere il tempo che ho fatto, gli ultimi allenamenti erano andati particolarmente bene, dovevo solo trovare la gara giusta. Parlando della gara questa è stata abbastanza regolare senza strappi, neanche troppo tirata all’inizio, però la fase conclusiva si è rilevata la parte che poi mi ha fatto fare 3’51”30”.

Da notare che il tempo fatto registrare da Motzo è soltanto a meno di 10 secondi dal recordo sardo di Antonio Azzena registrato nel 1992 a Bologna 3′ 42″ 66″) e che lo fa risultare l’undicesimo sardo più veloce di sempre su questa distanza.

Ed ora per Motzo sguardo puntato sui 3000 m il 25 Luglio sempre a Trento.

Complimenti Gabriele!