ATLETICA: ISCRIZIONI ENTRO IL 18 MAGGIO AL GIRO PODISTICO DEL GUILCER IN PROGRAMMA DOMENICA 22 MAGGIO
12 Maggio 2016PROGRAMMA E REGOLAMENTO
La Polisportiva Guilcer Team “LA CITTA’“ in collaborazione con il Comitato Regionale F.I.D.A.L. e il patrocinio del Comune di Ghilarza, organizza per Domenica 22 maggio 2016 il “16° GIRO PODISTICO DEL GUILCER“.
Alla manifestazione sono ammesse tutte le Società sportive regolarmente affiliate alla F.I.D.A.L. con un numero illimitato di atleti.
Sono ammessi inoltre tutti i tesserati con Enti di Promozione Sportiva in convenzione con la FIDAL riconosciute dal CONI e in possesso del certificato medico sportivo d’idoneità all’attività agonistica per l’atletica che dovrà essere trasmesso contestualmente alla tessera all’atto dell’iscrizione.
Il ritrovo è fissato per le ore 8,30 in Piazza San Palmerio a Ghilarza (OR), la partenza della gara sarà data alle ore 09,45.
La corsa, di 11 Km. circa, su un tracciato mosso e variegato, urbano e campestre, toccherà i comuni di Ghilarza, Abbasanta, Norbello. Partenza e arrivo non differiscono: all’ombra della Torre Aragonese è segnato il traguardo.
Le iscrizioni alla gara dovranno pervenire via on-line attraverso il sito www.fidalsardegna.it entro mercoledì 18 maggio 2016.
Sono ammesse alle gare – sia maschili, sia femminili- le seguenti categorie:
JUNIOR – PROMESSE – SENIOR – AMATORI – MASTER – ESORDIENTI – ALLIEVI
Inoltre, in base ai regolamenti FIDAL, possono partecipare tutti coloro che, non essendo tesserati Fidal, sono tesserati con un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, attualmente in regime di convenzione con la FIDAL.
I tesserati con gli Enti di Promozione Sportiva potranno partecipare nel rispetto dei termini e delle condizioni fissati nelle apposite Convenzioni stipulate tra la Federazione Italiana di Atletica Leggera e gli E.P.S. e siano in possesso del certificato medico sportivo di idoneità all’attività agonistica settore atletica, il quale dovrà essere presentato obbligatoriamente all’atto dell’iscrizione. Il requisito della regolarità della certificazione medica deve essere posseduto al momento della scadenza delle iscrizioni e avere validità almeno fino al giorno della gara.
Apre la manifestazione la promozionale delle scuole elementari: 300 mt, medaglia per tutti/e;
segue la non competitiva a passo libero;
quindi la 50 mt. Promozionale delle scuole materne;
esordienti a seguire per 300 mt, tutti insieme;
alle 9,45 si da il via alla gara del Guilcer 2016;
La tassa d’iscrizione è di € 6,00 e Comprende: ristoro durante la corsa e dopo; assistenza tecnica e medica; rinfresco.
Non sono ammesse iscrizioni il giorno della gara.
Saranno premiati: I primi TRE ASSOLUTI maschili e femminili;
I primi tre di categoria AMATORI E MASTER maschili e femminili;
Gli Amatori – Master premiati nella classifica assoluta saranno esclusi dalle premiazioni delle rispettive categorie.
Gli organizzatori e la F.I.D.A.L. respingono ogni responsabilità per quanto possa accadere ai partecipanti, alle cose e alle persone, prima, durante e dopo la manifestazione.