ATLETICA: IL GHILARZESE GABRIELE MOTZO 7^ NEI 1500 AI CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI  DI MODENA. OGGI C0RRE I 5000

ATLETICA: IL GHILARZESE GABRIELE MOTZO 7^ NEI 1500 AI CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI DI MODENA. OGGI C0RRE I 5000

18 Giugno 2016 Off Di Redazione GuilcerSport

Bella impresa del mezzofondista di Ghilarza Gabriele Motzo, che ha ottenuto un brillante settimo posto ai Campionati Nazionali Universitari  in corso di svolgimento a Modena. L’atleta, che gareggia per il Cus Cagliari ma è tesserato con l’Esperia Cagliari, è sceso addirittura per la prima volta nella sua breve carriera sotto i 4′, tagliando il traguardo dei 1500m. in 3’59”80 con il grande 7° posto già ricordato.

“Sono felice di questo risultato commenta Motzo, perché i 1500m non sono la gara che io prediligo. Solitamente in queste occasioni, la gara è tattica, ovvero partenza cauta e poi rush finale. Arrivando da distanze più lunghe ho cercato però di fare una gara più regolare possibile e poi dare il 100 % fino all’ultimo. Sono riuscito nonostante la gara tattica a migliorare il mio personale passando da 4’02” a 3’59”, quindi sono soddisfatto”

La notizia positiva è che Gabriele Motzo ha ancora molti margini di miglioramento e date le sue ottime condizioni, oggi darà il massimo nei 5000m per portare a casa un piazzamento importante.

Ma chi è Motzo per chi non lo conosce bene? Studia Ingegneria Elettrica ed Elettronica all’Università di Cagliari e gli mancano due soli esami per raggiungere il primo traguardo della laurea triennale.

Dal punto di vista sportivo, il suo miglior risultato cronometrico lo ha fatto registrare nei 3000m indoor a Padova a fine gennaio scorso con il tempo di 8’36”34. Nei 5000m ha invece un personale di 15’14” e oggi cercherà di migliorare questo tempo. L’obbiettivo primario per lui rimane infatti scendere sotto i 15 minuti. Il suo allenatore si chiama Giulio Muzzolon è di Padova ma sta per molti giorni al mese in Sardegna per cui lo può seguire in maniera costante.

In bocca al lupo!

Nella foto di copertina Gabriele Motzo, all’interno del servizio lo Stadio di Modena dove si disputano i Campionati Nazionali Universitari.

Atletica 2