ATLETICA: DOMENICA A NORBELLO LA STAFFETTA DE S’ANTUNNA INSERITA IN UN NUTRITO PROGRAMMA PER LA TRADIZIONALE SAGRA
20 Aprile 2016Tutto pronto a Norbello per la staffetta che si correrà domenica prossima 24 aprile in occasione della Sagra de S’Antunna. La POL. GUILCIER TEAM di Norbello organizza infatti una staffetta 4x1miglio che si snoderà all’interno del centro storico del paese. Il ritrovo è per le ore 9 in Piazza Monumento dei Caduti. La gara sarà preceduta da un’animazione sportiva per i bambini delle scuole elementari. La manifestazione è sotto l’egida dell’ente sportivo AICS di Oristano, è aperta a tutti coloro che dispongono del certificato medico agonistico.
Considerato che GuilcerSport si occupa di Sport e di Promozione del territorio ci è parso utile pubblicare alcune importanti notizie sulla sagra de S’ANTUNNA di Norbello.
Il 22-23-24 Aprile a Norbello va in scena un altro evento da non perdere: la Sagra de s’Antunna!! Street Food, enogastronomia, sfilata di maschere tradizionali sarde e tanto altro faranno da cornice a questa fantastica sagra!
Ecco il programma completo dell’evento:
VENERDI’ 22 APRILE
Ore 18.30 presso la Casa Marceddu: inaugurazione della mostra permamente di modellini di nuraghe “Ci fu un tempo” realizzati dall’artista locale Ignazio Mele.
SABATO 23 APRILE
Ore 11.00 presso l’aula consiliare: riunione tra le Unioni dei Comuni del Guilcer, Barigadu e Montiferru per l’approvazione della regolamentazione della raccolta dei funghi epigei freschi e conservati.
Ore 16.00 presso S’Istadda ‘e Tziu Tola: rassegna di vini norbellesi valutati da una giuria compoasta da membri dell’ONAV.
Ore 16.30 presso la Piazza Monumento: rassegna musico-strumentale sarda per ragazzi.
Ore 18.00 presso Piazza Monumento: Street Food-gli Chef interpretano s’antunna. Saranno presenti gli chef Roberto Serra, William Sanna, Riccardo Porceddu, Pier Luigi Fais. Stand di birra artigianale HORO e vini norbellesi.
Ore 19.00 presso Piazza Monumento: One Man Band Live con Alberto Sanna.
DOMENICA 24 APRILE
Ore 9.00 lungo le vie del centro storico: gara podistica “Staffetta de s’Antunna”.
Ore 12.30 presso Piazza Monumento: pranzo a cura della ProLoco con pietanze a base di antunna.
Ore 15.30 lungo le vie del centro: sfilata delle maschere tradizionali sarde (Mamuthones e Issohadores de Mamoiada, Maimones-Murronarzos-Intintos de Olzai, Sos Corriolos de Neoneli, Mamuzone de Samugheo).
Ore 16.00 presso Piazza Monumento: intrattenimento etno musicale con Armonia Sarda.
Ore 18.30 presso Piazza Monumento: degustazione di piatti a base di funghi
Il 23 e il 24 per tutta la giornata tour guidati e monumenti/musei/mostre aperti.
Siete tutti invitati!