Arti marziali. Si conclude un ottimo 2016 per gli appassionati di BJJ del gruppo “Sos Mazzones”

L’anno che si è appena concluso è stato davvero molto positivo per gli appassionati della disciplina del Jiu Jitsu Brasiliano, un’arte marziale spesso abbreviata nell’acronimo in lingua inglese BJJ, sport da combattimento e metodo di difesa personale specializzato nella lotta ed in particolare in quella a terra.

Sandro Costa

Il numeroso gruppo che esercita questa attività si chiama Sos Mazzones ed è capitanato da Sandro Costa e anche nel 2016 ha preso parte a tante prestigiose competizioni, l’ultima delle quali in ordine di tempo è stata la Milano Challenge un Trofeo internazionale di BJJ a disputato lo scorso 26 Novembre con la partecipazione di oltre 800 iscritti. 
Come dicevamo il gruppo è guidato da Sandro Costa, 33 anni, di Sinnai ma da anni residente ad Abbasanta che a Milano ha conquistato un argento in categoria e argento nell’assoluto, senza limiti di peso. Altri importanti risultati ottenuti sono stati quelli di Daniela Mele, 26 anni di Ghilarza, con argento in categoria. Ha partecipato inoltre anche Paolo Meloni (detto Elvis), 18 anni, di Sedilo.