ANTICIPO CALCIO 1A CATEGORIA D/ il Borore  si aggiudica ( 1-3) il derby del Marghine a Macomer

ANTICIPO CALCIO 1A CATEGORIA D/ il Borore si aggiudica ( 1-3) il derby del Marghine a Macomer

21 Novembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport
Il Macomer cede in casa al Borore per 1- 3 dopo un primo tempo equilibrato e una ripresa sottotono, nella quale gli ospiti legittimano la vittoria al termine di una gara equilibrata in partenza e nei primi 45’ ma che rimarca nel secondo tempo  la fragilità dei giallorossi ancora in cerca di un’identità chiara che sembra difficile da trovare.
CRONACA.  La gara inizia all’insegna del totale equilibrio e le occasioni si alternano sui due fronti. La prima è di marca bororese al 16’con Pintori che, servito in area da Fabio Porcu, calcia a tu per tu con Sechi che è bravo a ribattere. Due minuti dopo il Macomer reclama il rigore per un intervento su Scanu, affossato in area dal diretto avversario mentre sta per calciare in porta. Al 22’ è Deriu per il Macomer che, dalla lunghissima distanza fa partire un tiro velenosissimo che va a lambire la traversa. Ancora il portiere giallorosso Sechi è bravissimo su Niola al 24’ nel neutralizzare una girata dell’attaccante ospite destinata a infilarsi all’angolino basso. Il vantaggio del Borore arriva al 36’. Il portiere del Macomer, perfetto nei suoi interventi fino a quel momento, perde banalmente un pallone in area  e Pintore è svelto ad approfittarne mettendo in rete a porta vuota. Il vantaggio ospite dura solo 2’ e il Macomer agguanta il pareggio grazie a una punizione di Mureddu sulla quale Niola interviene maldestramente siglando il più classico degli autogol.
Nella ripresa  gli ospiti fanno pesare una maggiore organizzazione e freschezza atletica e al 57’ trovano il nuovo vantaggio. Pintore apre il gioco sulla destra per  Cadoni che, da posizione defilata trova un gol di ottima fattura mandando la palla a insaccarsi all’incrocio dei pali. Il Macomer subisce il colpo e non riesce a organizzare una reazione ordinata lasciando spesso scoperta la retroguardia. Il Borore ne approfitta e, su azione di contropiede è il neo entrato Santoru che, lanciato in velocità, si presenta solo in area e con un tocco di precisione, supera Sechi per il definitivo 3 a 1. Nel finale il Macomer è solo generoso, ma non riesce mai a impensierire Frogheri.
MACOMER : Sechi, Deriu, Mura D., Campus (48’ Nughes), Demartis, Carta, Meloni (80’ Figus), Barria, Scanu, Mureddu (55’ Atzori D. ), Uras (67’ Murgia). All. Arca.
BORORE: Frogheri, Pinna (85’ Murgia), Scintu (80’ Stara), Niola, Porcu A., Arzedi, Fotzi (63’ Santoru), Cossu (70’ Soru), Pintore, Cadoni (73’ Urgu), Porcu F. All. Tola
Arbitro: Bolognesi di Sassari
Reti: 36’ Pintore,  38’ aut. Niola, 57’ Cadoni, 66’ Santoru
Paolo Benevole
foto copertina Fabio Porcu capitano del Borore.