Anna Flavia Pirisinu la pesista di Paulilatino sulle orme di Sergio Massidda
7 Febbraio 2020Ha solo 15 anni, ma vedendola allenarsi nella palestra di Ghilarza sotto la guida del suo maestro Andrea Deiana, dimostra una gran voglia di arrivare. Magari in alto come Sergio Massidda, il pluri campione mondiale ed europeo ghilarzese, affermatosi anch’esso nella società Pesistica Centro Sardegna.
Lei è Anna Flavia Pirisinu, di Paulilatino, 15 anni, studentessa all’ Ipsia di Ghilarza, atleta con tanta grinta da vendere e con grandi margini di miglioramento davanti a se. Anna Flavia, categoria Kg 49, ha iniziato quasi per caso un anno e mezzo fa, crescendo pian piano e dimostrando grandi potenzialità.
Il suo tecnico Andrea Deiana elenca soddisfatto i risultati prestigiosi sin qui conseguiti. 2 medaglie di bronzo ai campionati italiani esordienti under 15 del 2019 con il terzo posto assoluto nello strappo. Quarta posizione ai campionati italiani under 17 del 2019 al Lido di Ostia e quinta classificata ai recenti campionati italiani Under 17 ancora al Lido di Ostia. È adesso, il prossimo obiettivo sono i campionati Italiani esordienti under 15 che si terranno a Roma nel prossimo mese di Maggio.
Obiettivo? Andrea Deiana guarda in faccia la sua atleta e esclama cinvinto :” Puntiamo ad un piazzamento importante sul podio”. Ed intanto Anna Flavia continua ad allenarsi tutti i giorni per ben 3 ore compresa la domenica con un lavoro più leggero. Tanto sacrificio per crescere e puntare a traguardi che ci si augura la portino lontano. Molto lontano.