AIA ORISTANO/ I progetti di Roberto Mulas da 12 anni al timone degli arbitri oristanesi

AIA ORISTANO/ I progetti di Roberto Mulas da 12 anni al timone degli arbitri oristanesi

1 Gennaio 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Un’Assemblea Sezionale Ordinaria ed Elettiva inedita, in modalità videoconferenza, con tante incognite, ma con una certezza finale ben sigillata nel segno della continuità: Roberto Mulas sarà Presidente della Sezione di Oristano per altri 4 anni.

Iniziata nel 2008 la sua esperienza presidenziale, nemmeno Mulas avrebbe immaginato la quarta riconferma in un’occasione tanto speciale, un freddo venerdì sera a ridosso delle feste natalizie e senza poter contare sull’abbraccio fisico di tutti i suoi associati.

Come in tutte le altre Sezioni d’Italia, infatti, ci si è dovuti affidare alla potenza telematica che, grazie anche all’efficienza dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea condotto da Corrado Signorato e ai notevoli sforzi dei Referenti informatici Danilo Gorni e Alessio Evangelisti, supervisionati da Matteo Marras, ha raccolto in presenza il solo Consiglio Direttivo e sulla piattaforma video Zoom il resto della forza arbitrale oristanese.

In termini numerici, un assoluto trionfo di partecipazione con oltre 80 collegamenti, oltre che di velocità di lavori, con l’Assemblea chiusa in poco meno di due ore, votazione compresa. 75 sono stati i voti che hanno incoronato Roberto Mulas, visibilmente emozionato nel discorso programmatico davanti a tutti gli associati: “Da 12 anni, ancora mi trovo entusiasta e orgoglioso di rappresentarvi in qualsiasi situazione, istituzionale, associativa e sportiva perchè siamo diventati pian piano una solida realtà. La Sezione è per me diventata una seconda casa, da cui spesso mi rifugio anche nei momenti più difficili, e di questo non posso che ringraziarvi perchè gli attestati di stima e vicinanza che ricevo sono la mia forza per continuare a essere la vostra guida, per tutti, senza nessuna differenza.

Gli obiettivi che ci eravamo posti in questi anni sono stati colti in larga parte, come farci conoscere di più, avere più rapporti con le scuole, con le istituzioni e con la Federazione oltre all’organizzazione di tante attività ludiche e su questa strada dobbiamo continuare negli obiettivi che ci poniamo da oggi in avanti, sempre con lo stesso spirito di serietà e affidabilità che ci viene riconosciuta sempre di più”. In apertura di Assemblea tutta la Sezione ha commemorato Riccardo Ortu, l’unico schermo spento della serata, che resterà sempre acceso nel suo ricordo.

(Fonte AIA NAZIONALE) 

Nella foto di copertina Roberto Mulas con l’arbitro Antonio Giua