A Ghilarza in Coppa brinda la Nuorese che passa per 0 – 2

A Ghilarza in Coppa brinda la Nuorese che passa per 0 – 2

23 Ottobre 2019 Off Di Link GuilcerSport

La Nuorese va avanti in Coppa Italia Eccellenza e nelle semifinali incontrerà l’Atletico Uri, il Ghilarza si ferma invece ai quarti di finale. In un match caratterizzato da tre espulsioni ai danni dei padroni di casa, la Nuorese si impone infatti per 2 a 0 contro i giallorossi locali.

Il primo squillo della gara sfocia immediatamente nel gol del vantaggio: al 5’ Chessa sfrutta un calcio d’angolo dalla destra e insacca centralmente, superando l’incolpevole Fadda. La reazione ghilarzese passa dai piedi di Ibba, che al 14’ non trova di poco la deviazione vincente. Un giro di lancette più tardi M. Fadda si supera in due occasioni: prima respinge il bel tiro a incrociare di Ragatzu, poi devia in angolo la successiva conclusione di Corda. Al 22’ Atzei pesca con un cross millimetrico Pili appostato sul secondo palo, ma il suo colpo di testa è sventato col piede da Buoniconti.

Al 32’ il Ghilarza sfiora il gol del pareggio con Ibba: la sua conclusione è bloccata miracolosamente dall’estremo difensore. Due minuti più tardi la deviazione di ginocchio di Dessolis è salvata sulla linea dalla retroguardia ospite. Al minuto 44 la conclusione di Ibba sfiora l’incrocio.

Al 55’ Dessolis riceve il secondo giallo di giornata e viene spedito anzitempo negli spogliatoi. Al 60’ Piga recupera un pallone centralmente e supera M. Fadda con una conclusione di punta, siglando la rete del 2 a 0. Pochi istanti più tardi lo stesso M. Fadda, da pochi istanti sostituito, viene espulso dalla panchina per proteste. Il terzo rosso di giornata spetta al neo entrato Carta per un atterramento ai danni di Piga, lanciato a tu per tu proprio contro Carta.

GHILARZA  M. Fadda (18’ st Carta), Scanu (7’ st Fenu), Dessolis, Oppo (1’ st Boi), Chergia, Caddeo (18’ st Podda), Atzei, Pili, Ibba (22’ st Ibba), Pinna, Pusceddu. In panchina Marras, Girseni, Manca, N. Fadda. Allenatore Mura.
 
NUORESE Buoniconti (46’ st Ticca), Secchi, Manca, Meloni, Chessa, Merenda, Aiana, Piga (44’ st Pellegrini), Ragatzu (24’ st Camba), Corda (7’ st Piriottu), Illario (24’ st Piredda). In panchina Sau, Cocco, Poggiu, Santoro. Allenatore Prastaro.
 
Arbitro: Andrea Pani di Sassari
Reti: nel primo tempo, 5’ Chessa; nella ripresa, 15’ st Piga.
Note: ammoniti Illario, Pusceddu; espulsi Dessolis, M. Fadda, Carta.
Recupero: 2’ pt, 1’ st.
Spettatori: 100 circa.

GLI ALTRI INCONTRI: 

Atletico Uri –  Bosa 3 – 0

Qualificato Atletico Uri

Ferrini – Carbonia 1 –  4
Qualificato Carbonia

Monastir – Arbus 1 – 2

Qualificato Arbus

SEMIFINALI 13 e 27 Novembre: 
Arbus – Carbonia
Nuorese – Atletico Uri.

Matteo Carta