ALFIO UDA RIPRENDE A “VIVERE” LO SPORT. IL VIDEO DELLA SUA PRIMA LEZIONE DI TENNISTAVOLO
29 Giugno 2016L’ex cestista del Basket Ghilarza, arbitro di calcio e opinionista sportivo sta affrontando con determinazione e coraggio una lunga riabilitazione. Da vero sportivo Alfio ha deciso che l’attività sportiva rappresenta per lui un modo importante per ritornare alla “vita”. Lo fa partecipando ad un Progetto Sportivo all’interno dell’Ospedale Marino di Cagliari nel reparto “Unità Spinale” seguito da tecnici federali. Il progetto è coordinato dal Comitato Italiano Paralimpico Sardegna in collaborazione con lo Staff del reparto, il Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennistavolo presieduto da Simone Carrucciu e le altre federazioni sportive che hanno aderito.
In questa prima fase, è partito con tre discipline, Tiro con l’Arco, Tennistavolo e Scherma, e partecipano una decina di pazienti del reparto, le lezioni andranno avanti settimanalmente sino a metà luglio per riprendere poi a settembre.
Nel video l’amico Alfio Uda alla sua prima lezione di Tennistavolo.
Insomma lo sport inteso come terapia e attività propedeutica.
In bocca al lupo Alfio!
#sportpertutti
Serafino Corrias
[c5ab_video c5_helper_title=”” c5_title=”Video di Alfio alla prima lezione di Tennistavolo” url=”https://www.youtube.com/watch?v=JPjNh3JXNnw” width=”650″ height=”450″]