ATLETICA: GIUSEPPE STARA SI AGGIUDICA IL GIRO PODISTICO DEL GUILCER. TRA LE DONNE PRIMA PAOLA SOGOS
23 Maggio 2016Una festa dello sport doveva essere e una festa dello sport è stata. La sedicesima edizione del Giro Podistico del Guilcer non ha tradito le attese richiamando un centinaio di atleti provenienti da tutta la Sardegna, anche se i partecipanti sono stati meno numerosi della scorsa edizione per via di altre concomitanti manifestazioni in diversi centri dell’Isola.
La più importante manifestazione di atletica del Guilcer, ha impegnato agonisti e non negli 11 km del tradizionale percorso che si snodava fra Ghilarza, Abbasanta, Norbello e Domusnovas Canales.
Al termine di una gara tirata nonostante il gran caldo, fra gli uomini per il secondo anno consecutivo ha vinto Giuseppe Stara della società Dinamica Sardegna Oristano, arrivato primo nel traguardo ubicato sotto la Torre Aragonese di Ghilarza. Stara ha preceduto Alberto Carta del Monte Arci Marrubiu, mentre al terzo posto si é classificato Davide Orgiu della Atletica Pabillonis.
Podio maschile:
Giuseppe Stara
Dinamica Sardegna Oristano
Alberto Carta
Monte Arci Marrubiu
Davide Orgiu
Atletica Pabillonis
Nella categoria femminile invece, nel gradino più alto del podio è salita Paola Sogos della Atletica San Giovanni di Sassari. Seconda la ghilarzese Rosalba Miscali tesserata però per la Marathon Club Oristano. Al terzo posto Daniela Pisu ancora della Atletica San Giovanni di Sassari.
Podio femminile:
Paola Digos
Atletica S. Giovanni Sassari
Rosalba Miscali
Marathon Club Oristano
Daniela Pisu
Atletica S. Giovanni Sassari
Tra i competitivi ottima prova anche di Piero Marras l’atleta di Ghilarza emigrato però da tanti anni in Piemonte per motivi di lavoro e che non è voluto mancare a questo evento sportivo nel proprio paese Natale.
Sempre in tema di atleti del Guilcer si evidenzia la buona corsa anche di quattro atleti locali che hanno corso per la prima volta una competitiva e cioè Roberto Schirra, Nicola Tugulu, Giovanni Atzeni e Andrea Pinna. Quest’ Ultimo ha conquistato un bel terzo posto nella classifica amatori.
Discreta anche la partecipazione nella categoria non competitiva dove i camminatori hanno percorso la stessa distanza per la simpatica iniziativa denominata “kilometrando per una crostata”.
“Siamo soddisfatti per la partecipazione e la qualità della corsa”, ha commentato al termine della manifestazione Enrica Vidali presidente del Guilcier Team la Città di Norbello, che ha magnificamente organizzato e curato tutti gli aspetti della corsa.
Un plauso alla società è arrivato anche dalla Federazione di Atletlica Leggera.
Appuntamento al prossimo anno!