DANZA: VITTORIE DI PRESTIGIO IN COPPA ITALIA A VELLETRI E LA SPEZIA PER LA CUBAN STAR DI ABBASANTA
18 Febbraio 2016Lo scorso fine settimana diversi atleti e atlete dell’Associazione Cuban Star di Abbasanta, hanno partecipato alla seconda gara di COPPA ITALIA della stagione agonistica di Danza Sportiva 2015-16 che si è svolta a Velletri, nel Lazio.
Nella PRIMA COPPA ITALIA DEL SETTORE CENTRO, gli atleti abbasantesi hanno guadagnato ben due posizioni nella ambitissima FINALE della categoria Youth 16/18 classe B2 con le coppie ERDAS ARIANNNA (Villamar) & FLORE LORENZO (Abbasanta), che concludono la loro performance con una eccellente 4^ posizione.
Prestigioso anche il piazzamento di MARIANNA PINNA (Abbasanta) & VINCENZO CABONI (Bauladu), che confermano, come nella PRIMA COPPA ITALIA svoltasi a Montecatini Terme, in Toscana, lo scorso Dicembre, un ottima 6^ posizione.
Sempre a Velletri, la coppia formata dagli Atleti BUSSU FRANCESCA & FADDA LORENZO (entrambi di Ghilarza) sfiora la FINALE nella categoria Youth 16/18 classe B1, classificandosi in 7^ posizione.
A La Spezia, in Liguria, si è invece svolta la SECONDA COPPA ITALIA NAZIONALE delle classi A.
Il club diretto dai Tecnici Claudia Mele, Sebastiano Mele e Maria Skyum Larsen ritorna a casa con due prestigiose SEMIFINALI nelle categorie dei più piccoli Junior 12/13 classe A. Ottimi piazzamenti per le coppie formate da CALDERISI GRETA (Abbasanta) & MIRAI GABRIELE (Silì) che portano a casa una 8^ posizione e BUSSU MARIA (Ghilarza) & PIA ANDREA (Abbasanta) con un altrettanto meritato 10°posto.
Ottimo piazzamento nei QUARTI DI FINALE per la categoria Youth 16/18 classe A anche per la coppia CARTA ALESSIA (Ghilarza) & ERDAS ANDREA(Villamar), a pochi punti dai QUARTI DI FINALE anche la coppia OGGIANO CLAUDIA (Ghilarza) e CAMEDDA LUCA (Cabras).
“Non potremo essere più orgogliosi ed onorati di questi risultati che confermano in campo nazionale oltreché regionale l’alto valore dei nostri atleti, affermano gli istruttori, con l’augurio che la Danza Sportiva, anche nel nostro territorio, inizi ad essere considerato un vero sport di serie A, così come nel resto d’Italia.
Ad oggi la Federazione Italiana Danza Sportiva, è infatti tra le prime cinque Federazioni ufficiali CONI per numero di atleti e di società nel territorio nazionale”
Complimenti agli allievi e allieve, istruttori ed anche ai genitori che seguono sempre con passione i loro bambini e ragazzi.