CALCIO 2A CATEGORIA D/ Il Sedilo mette paura al Macomer che poi la ribalta ( 1-2) e si porta a più 9 dal Cuglieri  er ma

CALCIO 2A CATEGORIA D/ Il Sedilo mette paura al Macomer che poi la ribalta ( 1-2) e si porta a più 9 dal Cuglieri er ma

26 Febbraio 2023 Off Di Redazione GuilcerSport

Il Macomer del mister Lello Atzori impone la sua legge anche in quel di Sedilo con l’ennesima prova di maturità che conferma il merito con cui i giallorossi mantengono la vetta della classifica nel girone D di Seconda. Lo fa in rimonta con un gol per tempo e rimarcando la capacità di non soffrire mai, in questa stagione, il fattore campo.

LA GARA. Al 9′ i padroni di casa passano su calcio di rigore. Puggioni atterra vistosamente in area Nicola Fadda e lo stesso giocatore dagli undici metri spiazza Pinna portando in vantaggio i suoi. La reazione del Macomer non si fa attendere e alla prima occasione i giallorossi la pareggiano. E’ il 12′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Agostino Carta è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e a superare Salaris con un imprendibile diagonale di piatto. Nella ripresa il Macomer scende in campo più deciso a cercare la vittoria e più concreto nelle sue trame di gioco. Ancora Demartis pericoloso al 49′ che, servito da Uras, conclude fra i pali della porta avversaria, ma Salaris riesce a bloccare. Il gol partita arriva al 63′ dopo una splendida ripartenza dei giallorossi. E’ Mirko Mura a confezionare l’assist decisivo per Uras che in area, all’altezza del dischetto, con un preciso colpo di piatto anticipa il suo diretto avversario e gonfia la rete siglando quello che sarà il gol partita.

. Il triplice fischio finale decreta una vittoria fondamentale per i giallorossi che, nella giornata in cui l’Ollolai cade rovinosamente in casa, allungano ulteriormente in classifica sul Cuglieri, ora seconda forza del torneo, ma distante ben 9 lunghezze.

Sedilo: Salaris, Bushi, Saba, Fadda M., Carta (75′ Zago), Guglielmo (65′ Porcu M.), Lai, Marongiu, Crobu, Fadda N., Porcu A. (53′ Castangia). All. Carta G.

 Macomer: Pinna, Puggioni (46′ Mureddu), Mura D., Atzori D., Demartis, Carta, Cossu G. A. (75′ Cossu), Nughes, Medde, Mura M., Uras (87′ Sanna A.). All Atzori Lello

 Arbitro: Croce di Alghero

 Reti:

Sedilo: 9′ Fadda (rig)

Macomer: 12′ Carta, 63′ Uras

 Paolo Benevole

Foto di copertina il Sedilo 2022-23 ( si ringrazia Secondo Curreli)