CALCIO ECCELLENZA/ Il 2022 si chiude con le vittorie di Tharros e Ghilarza, sconfitte per Taloro,  Bosa e Nuorese

CALCIO ECCELLENZA/ Il 2022 si chiude con le vittorie di Tharros e Ghilarza, sconfitte per Taloro,  Bosa e Nuorese

30 Dicembre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Per le formazioni del centro Sardegna che prendono parte al campionato di  Eccellenza il 2022 si chiude in chiaro scuro. Due vittorie e tre sconfitte nel tabelliono della seconda giornata di ritorno. Vittorie tonificanti per Tharros e Ghilarza che ottenfono punti importanti per cercare di raggiungere quanto prima la zona salvezza. Il mister oristaneseMaurizio Nulchis ottiene la prima vittoria  superando rispettivamente il San Teodoro Porto Rotondo per 2-1 ( gol di Andrea Sanna e Federico Usai), con grande protagonista il portiere Stevanato che ha neutralizzato un rigore di Ruzzittu. 

Gran bella partita  al Walter Frau    fra Ghilarza e Taloro Gavoi,  due ottime squadre che hanno    cercato di superarsi a vicenda. Sono stati 90 minuti intensi a conferma  del  buon stato di forma di entrambe le compagini, con il Taloro che puntava a consolidare il terzo posto, mentre il Ghilarza era alla caccia di punti per non perdere contatto dalla zona play off. Partenza sprint della compagine gavoese che alla prima vera azione offensiva passa: al 2’  traversone di Pusceddu, colpo di testa di Secchi che trafigge Mereu. L’undici di Cirinà non ci sta e pareggia al 24’ grazie ad  un calcio di punizione di Orro che riesce a battere il portiere Fadda. Prima del riposo i locali raddoppiano con una magnifica  azione corale finalizzata dall’argentino Rancez. Ripresa altrettanto spumeggiante con il Taloro che cerca  il pari ma è Corda al 28’ con una forte conclusione a fissare il risultato sul 3-1 finale.

Oltre al Taloro, perdono anche il Bosa che viene sconfitto a Calangianus per 2-0 e identico risultato ad Ossi con i locali che superano una comunque buona Nuorese. Per il resto il torneo vive della lotta fra      Latte Dolce-Budoni che battono rispettivamente Sant’Elena e Monastir.

CLASSIFICA Latte Dolce 49, Budoni 46,  Ossese 37, Taloro 35, Carbonia e San Teodoro 33, Ghilarza 30, Calangianus e Ferrini 28, Bosa 26, Lanusei, Villacidrese e Tharros 24, Sant’Elena 21, Iglesias 20, Arbus 19, Monastir14, Nuorese 13, Li Punti 12.

 

Foto di copertina Andrea Sanna della Tharros oggi in gol contro il San Teodoro Porto Rotondo