CALCIO COPPA PROMOZIONE/ Doppietta di Muscau nel pari dell’ Abbasanta che elimina la Macomerese
2 Novembre 2022Pareggiando per 2-2 questo pomerggio allo Scalarba di Macomer, l’ Abbasanta si toglie la soddisfazione di eliminare la Macomerese e qualificarsi ai quarti di finale. Partita vivace con 4 gol, due per tempo. Passano i locali al 5′ con Nachet, raggiunti dall’ ex Muscau al 39′. Raddoppio dei biancoblu’ a inizio ripresa di Cissè, e pareggio qualificazione ancora del centrocampista sedilese poco prima della mezz’ora.
LA GARA NELLA CEONACA DI NICOLA USAI ‘Abbasanta accede ai quarti di finale grazie ai due gol in trasferta messi a segno nella gara odierna, firmati Muscau. I pronostici non erano sicuramente in favore dei rossoneri, ma nel calcio non sempre va avanti il più forte sulla carta. La Macomerese non ha sfruttato le diverse occasioni create, anche a causa di alcune parate decisive di Riccardo Mele. L’Abbasanta invece, con le prime reti stagionali di Muscau, ha dimostrato di essere cinica in area di rigore. Risultato di 0 a 0 solo per pochi minuti, i padroni di casa partono forte, con uno schieramento molto offensivo, Cissè sulla destra mette in mezzo per Nachet che ha tutto il tempo di stoppare indisturbato e mettere la palla in fondo al sacco. Dopo meno di 10′ sempre Nachet ha la palla del raddoppio, colpo di testa deviato prodigiosamente sulla traversa da Mele. Al 27′ la prima occasione pericolosa per l’Abbasanta, un angolo di Medde filtra in area, Caddeo calcia di poco alto. Al 37’ padroni di casa in contropiede con Cissè, ancora occasione per Nachet, questa volta calcia di piede e Mele salva il risultato con un intervento di piede. Poco più tardi arriva il pareggio, Caddeo sulla destra crossa sul secondo palo dove Muscau di testa non perdona, 1 a 1.
Nella ripresa, come nel primo tempo, la parità dura circa 5′, una punizione di Gazquez dalla destra attraversa tutta l’area piccola e sul secondo palo Cissè trova la zampata per il nuovo vantaggio. Al 61′ un retropassaggio errato lancia Calvia verso la porta, tiro rasoterra con Trini in uscita, ma palla sfiora il palo. Al 65′ Mele risponde presente su un tiro di Cissè. Al 72′ punizione di Calvia deviata dalla barriera, Muscau più veloce di tutti segna alla destra di Trini e ristabilisce la parità. Due minuti più tardi Foddai crossa al centro, Gazquez di testa sfiora il palo alla destra di Mele. Nell’azione successiva ancora Mele dice no in uscita su Cissè. La Macomerese tenta il tutto per tutto, ma la difesa rossonera non si fa sorprendere. Al 5′ dei 9′ di recupero viene espulso Loi.
MACOMERESE: Trini, Caria, Fois (17′ st Vidili), Barria, Pes (34′ st Colombo), Giachero, Sanna (18′ st Foddai) Gazquez, Cissè, Bachis (17′ st Acosta), Nachet. In panchina Contini, Marroccu, Bassanetti, Falchi, Ruggiu. All. Scotto.
ABBASANTA: Mele, S. Salaris, Murru, M. Salaris (8′ st Loi), Floris, Leone (1′ st Fulghesu), M. Marras, Usai, Caddeo (20′ st Basciu), Muscau (41′ Corda), Medde (14′ st Calvia). In panchina Masia, Princiotta, Musanti, N. Marras. All. Mura
ARBITRO: Rosanna Barabino di Sassari
RETI: 5′ Nachet, 39′ Muscau, 6′ st Cissè, 27′ st Muscau.