GUILCERACE 2022/ Grande attesa per la seconda edizione che si terrà il 13 novembre nel territorio di San Serafino a Ghilarza
20 Ottobre 2022E’ iniziato il conto alla rovescia per lo svolgimento della seconda edizione del “Guilcerace” che quest’anno si svolge all’interno del campionato regionale, con tantissime novità e così è stato. In un percorso completamente nuovo nel territorio di San Serafino. l’evento su terrà il 13 Novembre e impegnerà ancora una volta non meno di 200 appassionati di uno sport che sta riscuotendo davvero un grande successo anche in tutta l’isola. Nei 12 km del tracciato gli ingredienti saranno ancora i soliti; fango, cascate, fiumi, ricco di 30 impegnativi ostacoli sia naturali che artificiali come muri da saltare, bidoni da trasportare, funi da scalare.
Una manifestazione attesa, esattamente come la precedente tenutasi il 14 novembre 2021 con un percorso partito da sotto la Torre in piazza San Palmerio a Ghilarza con passaggio all’interno della bella e tortuosa vallata di Chenale, attraversando anche i comuni di Norbello e Abbasanta. In quella spettacolare competizione al primo posto posto si era classificato Matteo Putzolu del Guilcer cross team Norbello, seguito da Giuseppe Spiga del Team Wild Beast Quartu e dal terzo Denis Roma dell’ Ocr Cagliari. Appassionante anche il trail, la seconda parte della gara che verrà ugualmente ripetuta il 22 novembre, gara di sola corsa di circa 12 km.
Anche per questa edizione gli organizzatori Daniele Loi, Marco Porcu e Andrea Floris, tutti di Ghilarza, auspicano il sostegno di tutti quelli che hanno reso possibile l’evento d’esordio: amministrazioni comunali, sponsor, atleti, ma soprattutto la popolazione che potrà ancora dare il proprio contributo mettendosi a disposizione in tanti vari modi. Per informazioni ed iscrizioni basta consultare la pagina facebook del Guilcerace.