PAULILATINO/ Alla “ Giornata Sportiva” i campioni Oppo, Liuzzi e Speciale  grazie a  Daniele  Rocchi del Silp

PAULILATINO/ Alla “ Giornata Sportiva” i campioni Oppo, Liuzzi e Speciale  grazie a  Daniele  Rocchi del Silp

1 Ottobre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Tutto ormai  pronto per la “Giornata dello sport” in programma domani a Paulilatino  e  promossa dagli assessorati alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Paulilatino, dall’Ads Tennistavolo Paulilatino  2014 e  supportata dal segretario provinciale del Silp Daniele Rocchi, dal Banco di Sardegna e dalla Fondazione Dinamo, insieme alle associazioni paulesi impegnate per offrire supporto logistico e punti ristoro: Circolo Ippico, Attopa a Paule, NGS Paulese, Guilcer Real, Avis, Coro San Teodoro, Pro Loco, dalla compagnia Barracellare nonché della neo costituita Consulta dei Giovani.

RINGRAZIAMENTI “ Come amministrazione comunale- afferma l’assessora Antonella Casula- un ringraziamento  particolare va a Daniele Rocchi, che in maniera determinante ha contribuito per l’arrivo dei testimonial e ospiti speciali della manifestazione  Stefano Oppo, Emanuele Liuzzi e Giorgia Speciale. A loro  sarà affidato il compito di fare da esempi per chi oggi si  affaccia alla pratica sportiva. Grazie al suo interessamento saranno presenti inoltre le squadre e gli atleti paralimpici.  Lo spirito della Giornata è infatti quello di  incentivare il rispetto reciproco per combattere gli stereotipi di genere, promuovendo l’inclusione della diversità e l’amore per il gioco”- conclude Antonella Casula.

Daniele Rocchi 

I CAMPIONI La presenza dei campioni delle Fiamme oro della Polizia e del gruppo sportivo Carabinieri danno  qualità e spessore all’evento. Emanuele Liuzzi, canottiere italiano che nel 2016 ha partecipato ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro e nel 2021 ha fatto parte dell’equipaggio del team Luna Rossa Prada. Giorgia Speciale velista, prima atleta ad essere andata a podio in tutte e sei le edizioni del Mondiale a cui ha partecipato, ottenendo due medaglie d’argento e quattro medaglie d’oro tra under 15 e under 17. Stefano Oppo, oristanese ha un palmares ricco di medaglie europee e mondiali, ma è soprattutto reduce dal titolo di vice campione del mondo  conquistato recentemente ai mondiali nel doppio leggeri. Lo scorso anno  alle Olimpiadi di Tokyo, aveva invece conquistato la medaglia di Bronzo

 

Giorgia Speciale                                        Stefano Oppo 

f

Emanuele Liuzzi

ORARI La giornata si articolerà in due fasi. La mattina, a partire dalle 9, in Piazza Rinascita  presentazione delle squadre e degli atleti, a cui seguirà  un percorso sportivo, pratico-dimostrativo. Nel pomeriggio, dalle 15, al Campo sportivo di Paulilatino, le gare non competitive.

 

Foto di copertina l’assessora Antonella Casula.