CALCIO COPPA ECCELLENZA/ Ad Oristano vince il Ghilarza per (1-2 ) ma passa la Tharros
1 Settembre 2022Gara gagliarda e vivace sino al fischio finale quella che ha visto opporsi questo pomeriggio ad Oristano Tharros e Ghilarza. Hanno vinto i giallorossi di Ivan Cirinà per 1-2 ma i biancorossi di Giampaolo Murru accedono ai quarti di finale per via del 5-4 ottenuto all’andata.
Gli ospiti sono andati in vantaggio con Caddeo al 15’ del secondo tempo, mentre il pareggio dei padroni di casa alla mezzora grazie ad Atzori. In un finale infuocato Corda si è procurato il rigore che ha realizzato al 35’ della ripresa.
La partita tra Tharros e Ghilarza, come è noto era stata posticipata ad oggi per la scomparsa di Eugenio Figus, appassionato di calcio e grande amico del patron della Tharros Tonio Mura e della dirigenza del Ghilarza.
Le due società oltre ad effettuare un minuto di raccoglimento nel pre gara hanno espresso in tanti modi il loro cordoglio per la prematura scomparsa di Eugenio Figus a 72 anni.
Tharros : Fernandez, Perilli, Fresu, Lai ( 32’st Peterlè), Lasi ( 9’ st Sardo), Foddis, Tetteh, Calaresu, Atzori, Fadda ( 20’ st Murru). In panchina, Stevanato, Fernandez, Lonis, Diana, Diomedi, Sergi, Pala. All.Murru
Ghilarza : Matzuzi, Aru ( 25’ st Mele), Laconi, Chessa ( 47’ Oppo), Chergia, Dessolis ( 10’ st Medde), Chergia, Dessolis, Atzei, Corda, Tedesco ( 19’ st Di Giacomo), Orro, Caddeo ( 34’ st Orrù). In panchina Mereu, Melis, Trogu, sanna. All. Cirinà.
Arbitro: Giudice di Sassari.
Reti: nel secondo tempo al 15’ Caddeo, 30’ Atzori, al 35’ Corda ( rigore).
Note: espulsi Tetteh, Atzei, Medde.