CALCIO 1A CATEGORIA D/ Una super Abbasanta ne fa sei al Pattada e si porta a più sei dalle seconde

CALCIO 1A CATEGORIA D/ Una super Abbasanta ne fa sei al Pattada e si porta a più sei dalle seconde

3 Aprile 2022 Off Di Redazione GuilcerSport
A cinque giornate  dal termine del campionato di  Prima Categoria  girone D,  l’Abbasanta sembra  aver dato  una importante accelerata al suo cammino in vetta alla classifica. Superando con il rotondo risultato  di 6-0  il Pattada (una delle formazioni d’alta classifica)  e grazie ai pareggi di Atletico Bono e San Nicola Ozieri, allunga di 6 lunghezze rispetto alle sue immediate inseguitrici.
LA GARA.  I gol arrivano tutti nella ripresa, doppietta di Calvia e Muscau, poi Salaris e Corda a chiudere le marcature.
Nella prima fase del primo tempo i padroni di casa hanno alcune buone occasioni con Calvia, Muscau e Usai, conclusioni alte. Al 27′ ci prova Salaris dopo un bel contropiede, Vargiu respinge poi Calvia sulla respinta non riesce a concludere. Alla mezz’ora sfiora il gol Basciu con un bel tiro di destro sul palo opposto, palla di poco fuori. Ci prova anche Murru sul finire del primo tempo, ma Vargiu respinge. Dopo appena 30″ dal fischio dell’inizio del secondo tempo arriva il gol del vantaggio di Muscau che dall’altezza del dischetto supera Vargiu con un bel destro secco.
Poco più tardi ci prova Salaris da fuori, il portiere manda in angolo.
Al 50′ arriva il raddoppio di Calvia su cross di Matteo Marras, la partita si mette ampiamente in discesa. Al 65′ bella combinazione tra Calvia e Usai, che serve Salaris, palla ancora a Calvia che batte Vargiu per la terza volta. Trascorrono circa 2′ e arriva la doppietta anche per Muscau, che servito da Calvia segna di destro, gara virtualmente chiusa.
Ma c’è ancora tempo, all’81 Medde lanciato verso la porta viene trattenuto da Budroni che viene espulso, rigore sacrosanto. Dal dischetto calcia Salaris alla destra di Vargiu, che intuisce ma non arriva alla precisa conclusione angolata. Al 90′ anche Corda scrive il nome sul tabellino dei marcatori con un tiro in diagonale dopo un contropiede.
ABBASANTA: Mele, M. Marras (76′ Medde), Murru (66′ Floris), Salaris (83′ Musanti), Ruggiu, Leone, Calvia (76′ Putzolu), Loi, Muscau, Basciu (68′ Corda), Usai. All. Lostia
PATTADA: G. Vargiu, Sotgia, Budroni, Camboni, Doneddu, Porcu, Arcadu, Stenta, L. Vargiu, Pittalis (56′ Calvia), Putzu. All. Sanna
ARBITRO: Fonnesu di Sassari
RETI: 46′ e 67′ Muscau, 50′ e 65′ Calvia, 82′ Salaris, 90′ Corda
Servizio e foto di Nicola Usai 
In copertina  i quattro marcatori dell’Abbasanta