CALCIO PROMOZIONE B/ La metamorfosi della Bittese di Romano Marchi che diventa ammazza grandi: dopo il Tortolì battuta anche la Macomerese
22 Febbraio 2022Una prima parte del torneo decisamente non in linea con le aspettative della vigilia ma ora la Bittese di Romano Marchi sta iniziando a dimostrare il suo valore.
Mister Marchi ma cosa è cambiato?
Come non ci siamo mai depressi quando i risultati non arrivavano, non ci esaltiamo per queste vittorie, per quanto importanti siano. Mi chiedi cosa è cambiato e ti rispondo che finalmente è cambiato il risultato! Le prestazioni ci hanno sempre accompagnato ma per diversi fattori non riuscivamo a raccogliere per ciò che si produceva.
Non è stato facile stare uniti in un periodo davvero povero di risultati…
Proprio per questo è stato ed è fondamentale l’ambiente, che è rimasto sempre equilibrato e sereno. La società nn ci ha mai fatto mancare niente e ci è sempre vicina dandoci la possibilità di lavorare. Abbiamo sempre avuto le sensazioni che stavamo lavorando bene soprattutto grazie ad un gruppo di ragazzi seri che si è sempre messo a disposizione, però nel calcio quando i risultati nn arrivano le cose possono cambiare, e forse qui viene la forza del gruppo che è rimasto sempre unito.
Quelli con Tortolì e Macomerese sono due successi davvero importanti, sia per aver vinto con squadre di vertice che per il bel gioco fatto vedere…
Sono arrivate queste due vittorie che ci devono dare entusiasmo e carica perché la strada è ancora lunga. L’errore più grande che potremo fare è quello di abbassare la guardia, ma sono fiducioso che non succederà perché sappiamo bene che le partite sono tutte difficili ed insidiose e dovremo sempre farci trovare pronti.
Indubbiamente due successi così danno una carica importante…
Credo che nessuno nell’ambiente credesse in queste vittorie, ma noi siamo andati a Tortolì per vincere, col massimo rispetto per una squadra forte e ben allenata da un grande mister Piras. Però abbiamo creduto in noi stessi e il campo ci ha dato ragione. Altra vittoria importate è stata quella contro la Macomerese preparata e interpretata nel migliore dei modi.
E ora cosa ti aspetti?
Spero che la squadra esca con maggiore consapevolezza ed autostima da queste vittorie. Avremo voluto giocare subito domenica per sfruttare al meglio il momento ma c’è la sosta e cercheremo di utilizzare nel miglior modo possibile queste settimane per preparare al meglio le prossime sfide.
Foto di copertina il tecnico Romano Marchi