CALCIO ECCELLENZA / Campionato al giro di boa: il Taloro si gioca il secondo posto, Ghilarza Nuorese e Bosa  per continuare a migliorare la classifica  

CALCIO ECCELLENZA / Campionato al giro di boa: il Taloro si gioca il secondo posto, Ghilarza Nuorese e Bosa  per continuare a migliorare la classifica  

19 Dicembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Nel menu natalizio di questo turno  ( 17° giornata) di chiusura del girone d’andata del  campionato di Eccellenza, , il piatto forte, da chef stellati, è il big match tra la fuggitiva ed imbattuta capolista Ferrini (40) e l’Ilvamaddalena (31) seconda in classifica. Tutta la Sardegna guarda questa sfida con grande interesse e… buona parte della Sardegna tifa per i Leoni Isolàni, nella speranza che un loro successo possa riaprire la lotta di vertice.

A partire da Gavoi, col Taloro (31), l’altra squadra al secondo posto, che ospita il Bosa (22), e cerca tre punti con la speranza di avvicinarsi alla prima della classe. la formazione di Mario Fadda schiera il nuovo portiere Matteo Forzati che arriva dal Castiadas e che sostituisce il portiere Cossu rientrato a Thiesi. In entrata a Gavoi anche il difensore centrale del Nurachi classe 2004 Fabio Cammarota. Match di cartello anche quello che opporrà la quarta e la quinta della graduatoria, il Sant’Elena (28) in leggera flessione contro la Nuorese (27) in grande crescita, in un match che oppone due formazioni storiche, con trascorsi illustri in serie C2.

Impegno insidioso per il Ghilarza (27), in casa del Porto Rotondo (12) che cerca punti salvezza e che sembra in un buon momento di forma. Cerca continuità l’Ossese (26), che ha frenato nelle ultime due giornate (un solo punto) dopo cinque vittorie di fila, ed oggi prova a tornare alla vittoria, sul campo di Arbus (23).

Continuando a scorrere la classifica, troviamo la Villacidrese (26), che nell’anticipo di ieri ha rifilato una quaterna al Guspini (14), dopo la cinquina del turno precedente.

Il Monastir (22) è impegnato in trasferta sul campo del fanalino di coda Li Punti (8), che nelle ultime due giornate ha ottenuto quattro punti, la metà del suo bottino complessivo, tenendo accesa la fiammella della speranza, coi playout a quattro lunghezze. Chi sembra aver archiviato ogni rischio è il Budoni (21), che col ritorno della vecchia dirigenza – e con l’arrivo di Cerbone e ottimi rinforzi- è un’altra squadra, una vera mina vagante che può battere chiunque, ed oggi cerca altri punti in casa dell’Idolo (13). Infine, chiude il programma il match tra Castiadas (18) e Asseminese (9), coi mille interrogativi legati al presente e soprattutto al futuro (riuscirà a terminare il campionato?) dei biancoverdi del Sarrabus.

TERNE ARBITRALI

Alle  14.30 in campo il big match Ferrini-Ilvamaddalena,  sarà diretto da Alessandro Colelli di Ostia Lido con assistenti Francesco Meloni di Cagliari e Nicola Deriu dell’AIA Oristano – Associazione Italiana Arbitri,

Alle 15 le restanti 7 gare: a Villa San Pietro si sfideranno Sant’Elena e Nuorese con arbitro Claudio Pili di Cagliari e assistenti Leonardo Moroso dell’Associazione Italiana Arbitri Sezione AIA Sassari “Carlo Usai” e Andrea Porcu di Oristano.

Eleonora Pili di Cagliari dirigerà Taloro Gavoi-Bosa assistita da Mauro Ignazio Cordeddu di Cagliari e Alessio Evangelisti di Oristano, mentre  Federico Isu di Cagliari sarà ad Arzana per Idolo-Budoni con gli assistenti Pietro Fae dell’A.I.A Sezione di Ozieri e Marco Faggiani di Sassari.

A Stefano Bogo di Oristano è affidato il match di San Gavino Monreale tra Arbus e Ossese con gli assistenti oristanesi Michele Volturo e Filippo Noschese,

Castiadas-Asseminese sarà arbitrata da Samuele Giudice di Sassari affiancato dai cagliaritani Giacomo Sanna e Nicola Mascia.

La sfida di Olbia tra Porto Rotondo e Ghilarza sarà diretta da Michele Palomba di Torre Del Greco con Luca Staffieri della Sezione AIA Olbia e Alessandro Ventuleddu di Sassari, a Sassari Andrea Virgili di Olbia sarà l’arbitro di Li Punti-Monastir Kosmoto con assistenti Mauro Biagini di Oristano e Roberta Falchi di Sassari.

Mauro Coppadoro

 

(Grafica Antonio Carboni)

 

Foto di copertina Matteo Forzati neo portiere del taloro Gavoi, in arrivo dal  Castiadas