CALCIO 1A CATEGORIA/ L’Abbasanta raggiunta al 93′ nel derby con l’Atletico San Marco Cabras: termina 2-2
5 Dicembre 2021L’Abbasanta si deve letteralmente mangiare le mani per aver perso all’ultimo secondo l’occasione di conquistare l’intera posta in palio in uno dei tanti derby della provincia di Oristano con l’Atletico San Marco Cabras dell’ex tecnico Andrea Contini, oggi sostituito in panchina dal vice Lampis perchè squalificato.
I rossoneri di mister Lostia stavano pregustando già i tre punti e il primato in classifica con San Nicola, Bono e Torpè. Sarebbe bastata un po’ di lucidità in più e una migliore gestione della palla nei minuti finali per portare a casa una vittoria molto importante.
CRONACA. Dopo due occasioni sui piedi di Muscau in apertura di gara, al 19′ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Tanca. Dura poco più di 10′ il vantaggio del Cabras, perché al 31′ Marras dalla destra mette la palla in mezzo, la difesa prova a liberare ma Basciu con un tiro bel tiro di destro segna sotto l’incrocio dove il portiere di casa non può arrivare.
Al 38′ su angolo di Basciu, Muscau al volo sfiora il gol del vantaggio.
Nella ripresa al 47′ buona occasione per Aifesei, palla alta. Al 49′ un tiro cross di Usai viene deviato di testa dall’ex Musu, traversa. Il gol dell’Abbasanta arriva al 74′, angolo di Calvia, Cossu di testa colpisce la traversa e Fulghesu ribadisce in rete. Al 93′ il gol del neoentrato Antonini che di testa regala al Cabras un pareggio ormai insperato.
SAN MARCO Cancedda, Uras, Meli, Musu, Abdur, Pirri (78′ Manai), Atzori (90′ Antonini), Piras (78′ Simbula), Aifesei, Tanca (89′ Deiola), Sale. All. Lampis (Contini squalificato)
ABBASANTA Mele, Marcis, Fulghesu, Usai (63′ Cossu), Murru, Leone, Calvia, Marras, Muscau, Basciu (72′ Corda), Salaris (54′ Loi). All. Lostia
ARBITRO: Barabino di Sassari
RETI: 19′ Tanca, 31′ Basciu, 74′ Fulghesu, 93′ Antonini
Nicola Usai
Foto di copertina Stefania Basciu