CALCIO 1A CATEGORIA B/ Ruinas e Santa Giusta non si fanno male: finisce 1-1 il derby oristanese giocato ad Ales
28 Novembre 2021Nella gara di anticipo disputata ieri pomeriggio sul campo di Ales per alcuni lavori sul terreno di gioco che stanno interessando il campo di Ruinas, la formazione locale e gli ospiti del Santa Giusta portare a casa portano a casa un punto a testa concludendo l’incontro sul risultato di parità per 1-1.
Uno dei tanti derby della provincia di Oristano del campionato di Prima Categoria girone B, ha confermato il buon stato di forma delle squadre di Franco Zucca e Gianni Lutzu che si sono affrontate a viso aperto nonostante un campo reso molto pesante e al limite della praticabilità dalla pioggia. Al termine dei 90 minuti Il risultato è comunque sostanzialmente giusto.
CRONACA. I lagunari passano in vantaggio su rigore per un fallo subito da Pibiri e realizzato da Ivan Mereu all’ottavo minuto. Diversi ottimi interventi del portiere e troppi errori sotto porta da parte degli ospiti evitano il raddoppio ed allora il Ruinas si rifà sotto pareggiando al terzo minuto di recupero del primo tempo con Scema che ha insaccato a porta vuota dopo un rimpallo. Nel secondo Il Santa Giusta tenta ancora di vincere la gara ma non concretizza le occasioni costruite e i locali fanno buona guardia. Unica nota stonata della gara l’infortunio di Alex Pistis l’ex di turno che probabilmente salterà la prossima gara del Santa Giusta con la Libertas Barumini.
Foto copertina Alex Pistis.