CALCIO PROMOZIONE GIRONE B/ Pazzo campionato senza risultati scontati: perde ancora la capolista Macomerese, l’Arborea aggancia il secondo posto
14 Novembre 2021Il campionato di Promozione girone B si sta rivelando domenica dopo domenica davvero molto interessante e ricco di sorprese. Dopo le prime sei giornate pareva che Macomerese ( sei vittorie su sei), Tortolì e Tharros potessero essere le tre sole formazioni candidate per la vittoria finale, ma ecco che le ultime due giornate hanno stravolto di fatto parecchie cose. La conseguenza è che nella parte alta della classifica il torneo è davvero pazzo. Ben 7 squadre sono racchiuse nell’arco di 5 punti dai 18 della Macomerese ai 13 della Paulese. Lotta in testa diventata più interessante e incerta ora che anche altre squadre ( Fonni e Bonorva) hanno iniziato a viaggiare con rimi importanti.
Ed allora anche della giornata odierna i risultati sorprendenti non sono mancati. La Macomerese ( 18) ha perso in casa per 3 a 2 con il Bonorva ( 16) nel derby Marghine. Meilogu, mentre alla la vice capolista Tharros ( 17) non è andata meglio tenuto conto che sabato nell’anticipo ha perso ad Arborea (17) per 1 a 0 e Inaspettata, almeno nelle proporzioni, la pesante sconfitta del Tortoli ( 15) a Tonara ( 8), anche se bisogna osservare che la squadra barbaricina in termini di organico non è seconda a nessuno e se trova la giornata giusta può battere davvero chiunque.
Sorprendente per certi versi anche la sconfitta in casa della Paulese (13) con l’Ozierese ( 9 ) che che porta a due le sconfitte consecutive della formazione del Guilcier.
Foto copertina il difensore dell’Arborea Luca Mascia