CALCIO 1A CATEGORIA B/ Mattia Gallon trascina la capolista Terralba:” Siamo un bel gruppo e proveremo ad arrivare sino in fondo”  

CALCIO 1A CATEGORIA B/ Mattia Gallon trascina la capolista Terralba:” Siamo un bel gruppo e proveremo ad arrivare sino in fondo”  

10 Novembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

E’ sicuramente il pezzo pregiato del Terralba Francesco Bellu 2021-22 attuale capolista del campionato di Prima Categoria girone B.  L’attaccante di Arborea, d’altronde,  non ha certo bisogno di presentazioni se pensiamo che vanta pure una presenza in serie A con la maglia del Cagliari e oltre 180 gare tra serie D e C2 con 47 reti segnate. In carriera ha giocato con le maglie di Treviso, Savona, Olbia, Nuorese, Hinterreggio, Marsala, Siracusa, Sicula Leonzio, Gela, Castrovillari, Picerno, Licata e Lucchese. La punta  è uno specialista in promozioni avendo ottenuto sei volte il salto di categoria con Picerno , Sicula Leonzio , Siracusa , Nuorese , Savona , Treviso.

Mattia, domenica scorsa altri due gol importanti… 

Si, sino soddisfatto. Abbiamo preparato bene la gara cambiando  anche modulo.  Ho sfruttato bene due loro errori più o meno uguali, con più difficoltà  per il secondo perché la posizione era abbastanza defilata.  Poi siamo stati perdonati e  un pò fortunati perché gli avversari hanno  sbagliato un rigore e quindi non abbiamo dovuto giocare 15 minuti finali di fuoco.

E’ un Terralba che cresce gara dopo gara…

E’ vero, partita dopo partita stiamo crescendo tanto, soprattutto i ragazzi.  Abbiamo un’ottima squadra e  sono sincero ci vogliamo provare ad  arrivare in fondo o comunque stare lassù fino alla fine.

Chi vedi come come squadre che possono insieme a voi giocarsi il salto di categoria?

 Credo che siano diverse. In particolare  vedo bene  Fortitudo Guspini,  Libertas Barumini ma anche le altre tre squadre oristanesi Santa Giusta,  Freccia Mogoro e Ruinas. Ritengo che potranno stare tutte nel gruppone di testa e si giocheranno la vittoria finale.

Tutti se lo chiedono, perché Mattia Gallon gioca in Prima Categoria?

Le proposte sono state tante anche in serie D, ma ho semplicemente pensato che in  questo momento il  lavoro venisse al primo posto. Considerato che  la mia azienda  ha sede a  Terralba, ho accettato volentieri di  giocare in una società seria, ambiziosa e che fa le cose per bene. Inoltre gioco insieme al mio amico più caro Alessio Costella e questo è un altro buon motivo per essere qui.

 

Serafino Corrias