CALCIO ECCELLENZA/ Quaterna di un grande Taloro Gavoi sul S. Elena, vittorie importanti per Ghilarza, Nuorese e Bosa
7 Novembre 2021(Grafica di Antonio Carboni)
Nella decima giornata del campionato di Eccellenza, tre pareggi e sei vittorie casalinghe in un turno avaro di soddisfazioni per chi giocava in trasferta.
La capolista Ferrini (28) ottiene contro il Porto Rotondo (5) la settima vittoria consecutiva, nona stagionale, e rimane solitario in vetta, con due punti di vantaggio sul Taloro (26) che travolge il Sant’Elena (23) nella sfida diretta tra le squadre che erano appaiate al secondo posto.
In quarta piazza c’è ora il Ghilarza (19), che con la vittoria sul Guspini (11), nono risultato utile consecutivo, supera l’Arbus (18, ora quinto, fermato sul pari casalingo dal Castiadas (15). Guadagna terreno l’Ilvamaddalena (17), ora da sola al sesto posto, dopo la vittoria sull’Idolo (9). Bene anche la Nuorese (14), che batte l’Asseminese (5), e raggiunge il Monastir (14), che conquista un punto sul campo del Budoni (5).
Avanza l’Ossese (13), che scavalca una Villacidrese sempre più in crisi (quarta sconfitta di fila), battendola con una cinquina. Infine, il pareggio tra il Bosa (11) ed il Lì Punti (4), che fa un passettino in avanti ma rimane solo all’ultimo posto.
Mauro Coppadoro
foto di copertina Stefano Demurtas autore di un gol della Nuorese.