THARROS –MACOMERESE IL GIORNO DOPO/ Il punto di vista del tecnico biancoceleste Massimiliano Mura: “ Risultato giusto ma rimaniamo primi e vogliamo continuare a far bene”
7 Novembre 2021Nell’anticipo di ieri La Tharros ha dunque superato per 3-1 la Macomerese ed ora la formazione di mister Tonio Madau ( 18 a 17), tallona ad un solo punto di distacco i biancocelesti, ancora però da soli in cima alla classifica del campionato regionale di Promozione girone B. Rivediamo la gara con il tecnico della capolista Massimiliano Mura.
Mister Mura la sua analisi sulla gara di ieri…
La Tharros ha meritato di vincere perché ha impostato la partita in maniera corretta, attuando delle variazioni tattiche anche in base a come giocavamo noi, che si sono rivelate giuste. Sapevamo che era una squadra con quel potenziale e in certi momenti della partita dovevamo stare molto attenti. Purtroppo non siamo riuscite a contenerli nei primi 20- 25 e quando vai sul 2-0 contro una squadra di quel calibro diventa difficile.
Però avete realizzato il 2-1 e siete rientrati subito in partita…
Si, siamo stati bravi a fare subito il 2 -1, anche se purtroppo nel frattempo abbiamo perso Pitruzzello per un infortunio, Caria che ha preso una ammonizione sul giocatore più forte loro e dunque eravamo penalizzati anche sotto quel punto di vista. punto di vista.
Nel secondo tempo cosa è successo?
Abbiamo iniziato molto bene, ci è stato annullato un gol che il segnalinee ha visto in fuori gioco che magari ci poteva anche stare. Episodio che dalla nostra posizione era difficile valutare. Nel capovolgimento di fronte abbiamo fatto una ingenuità e subito il 3-1 con la partita finita praticamente lì. Poi ci sono state alcune occasioni per entrambe le parti, ma con una squadra così esperta è stato difficile recuperare due gol.
Siete ancora primi, cosa cambia ora nel vostro campionato?
Per quanto riguarda il campionato non mi rimangio quello che ho detto alla vigilia. Non cambia assolutamente niente, rimaniamo sempre primi in classifica, sapendo che oltre alla Tharros ci sono altre due .tre squadre che lotteranno per fare il salto di categoria. La partita di ieri ha confermato che la squadra ha un ottino organico e costruita per il salto di categoria. Noi sicuramente non ci tireremo indietro, continuiamo a lavorare consci di aver fatto un inizio straordinario con sei partite di fila vinte e portandoci in testa alla classifica, Proseguiamo nel nostro cammino, cercando immediatamente di tornare la vittoria nella partita di domenica molto difficile con il Bonorva.
foto copertina Massimiliano Mura