CALCIO 1A CATEGORIA D / L’ Atletico San Marco Cabras balza in vetta in un girone tutto ancora da decifrare dove in sei punti ci sono tutte le squadre
31 Ottobre 2021Che il campionato di Prima Categoria girone D fosse da tutti reputato un torneo molto equilibrato e senza una squadra indicata come favorita, era risaputo da tutti. Ma una situazione di tale equilibrio non era probabilmente facile da ipotizzare. Invece, dopo sei giornate, tutte le 14 squadre che vi prendono parte, dalle attuali prime in classifica Atletico San Marco Cabras e San Nicola Ozieri con 11 punti , alle ultime della classe Benetutti, Macomer e Berchidda con 5 punti, sono racchiuse in un fazzoletto di soli 6 punti. Insomma tutto può succedere e con queste prospettive non ci sarà niente di scontato per tutto il campionato.
Anche i risultati di questo week end hanno confermato che non ci sono risultati già scritti. Particolarmente importanti sono state le vittorie dell’Atletico San Marco Cabras che sconfiggendo per 5-0 il Benetutti ha raggiunto il San Nicola Ozieri al comando con 11 punti. A una sola lunghezza di distacco si insedia il Torpè che batte per 4-3 il Bultei, mentre salgono a 9 punti il Silanus che supera il Pattada per 2-0 e l’Atletico Bono fermato sul pari dall’Abbasanta. Quest’ultima è a quota 8 con tre punti di ritardo dalle capoliste insieme a un gruppetto numeroso formato da Oristanese, Bultei Pozzomaggiore, Borore. A quota 6 il Pattada mentre ultime con 5 punti sono il Macomer ( sconfitto per 3-0 a Pozzomaggiore), il Benetutti che ha perso a Cabras e il Berchidda he ha impattato a Ozieri.
Foto di copertina Matteo Musu uomo guida della formazione cabrarese