CALCIO PROMOZIONE B/ La Bittese di Romano Marchi festeggia la prima vittoria e guarda con fiducia al prosieguo del campionato
26 Ottobre 2021Mister Marchi, finalmente domenica scorsa è arrivata la prima vittoria
Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto. Sapevamo che nelle partite precedenti avevamo raccolto meno di ciò che avevamo creato ma nel calcio servono i fatti e ieri sono arrivati. Quella di domenica è stata una vittoria importante e non deve passare che è stato tutto semplice perché il Seulo al primo tempo ha lottato e ha avuto delle situazioni che potevano costarci caro. Noi siamo partiti benissimo nel primo quarto d’ora oltre al goal, abbiamo creato almeno 4 occasioni importanti tra cui un rigore parato, dopo loro hanno preso coraggio e hanno provato a pareggiare. La nostra forza è stata quella di non perdere la testa e colpirli col secondo goal a fine primo tempo. Il secondo tempo ha avuto meno storia.
Cosa vuol dire questo successo?
Questa vittoria deve darci entusiasmo e consapevolezza sul lavoro che stiamo facendo. Siamo un bellissimo gruppo e possiamo dire la nostra, ma allo stesso tempo dobbiamo sapere che il campionato sarà duro e dovremo farci trovare pronti partita dopo partita ad iniziare da domenica dove andremo a Tonara squadra di livello importante.
I vostri obiettivi stagionali?
Il nostro campionato è improntato su due obbiettivi importanti che devono viaggiare paralleli. Il primo quello di mantenere la categoria, il secondo far crescere i tanti giovani che compongono la rosa. A dimostrazione di questo nella partita di Macomer dove abbiamo schierato dall’inizio 6 fuoriquota 3 del 2005, 2 2003 e 1 2001. Purtroppo non si è raccolto nemmeno un punto, ma è arrivata una buona prestazione che ci ha dato fiducia per il proseguo. Personalmente sono contento di allenare una squadra come la Bittese, formata da una società sana numerosa e con tanta passione. C’è un bel progetto basato su tanti giovani molti di cui locali. Farò di tutto, aiutato da Giorgio Pintus secondo e mister della Juniores, Bastiano Sanna preparatore dei portieri, per creare le condizioni per portare avanti questo progetto nel migliore dei modi, perché oltre la salvezza sarebbe importante far crescere qualche giovane.
Che giudizio dai su questo campionato?
Per quanto riguarda il nostro girone credo che sia ancora presto per dare dei giudizi vedo ancora risultati altalenanti noi abbiamo già affrontato Tharros, Tortolì e Macomerese, tutte squadre di gran livello, ma vedo gli oristanesi più attrezzati per qualità di rosa e per blasone. Nel nostro girone ogni partita rappresenta però una insidia e per questo credo sia ancora presto capire chi realmente giocherà per vincere e chi lotterà per la salvezza.
Foto copertina il tecnico Romano Marchi