SARDEGNA JUMPING TOUR/ Ottimo bilancio per la prima settimana del concorso A6 stelle di salto ostacoli a Tanca Regia
26 Ottobre 2021Si è conclusa domenica scorsa 24 ottobre la prima settimana del Sardegna Jumping tour, il concorso nazionale A6 stelle di salto ostacoli organizzato dall’AGRIS e dalla Fise Sardegna, un connubio che ormai da sette anni si può considerare vincente in termini di qualità e quantità dei partecipanti e nel supporto che questo offre all’allevamento sardo.
Il concorso si è aperto giovedì con una magnifica doppietta di Simone Coata nella C130 e C140, nella stessa giornata secondo posto per Enrico Carcangiu su Virgola Monteprama e terzo posto per Luigi Angius su Rarità nella C130, mentre nella C140 si è fatto onore al secondo posto Giovanni Carboni su Pashmir.
Venerdì 22 ottobre è stato ricco di gare: C115, C120, C130, C135 e C140. Nella C135 mista qualificante Christian Fioravanti si è classificato al primo e al terzo posto. Nella C140 a tempo si è classificato primo Gianni Govoni seguito da Gianleonardo Murruzzu in sella a Taissa Sarda.
La giornata di sabato 23 ottobre si è aperta con le categorie di precisione dei 4 e 5 anni e i 6 anni mista. A seguire le gare C115, C120, C130, C135 e C145. Nella C145 a tempo vinta da Alberto Boscarato si evidenzia il quarto posto di Antonio Murruzzu in sella a Tiberio, Anglo Arabo nato e allevato in Sardegna da Fair Play d’Oc. La squadra vincente in questa categoria è stata Cavalleria Toscana RG Team rappresentata da Simone Coata (3° posto) e Roberto Previtali (7° posto). Nella C120 a tempo liv. Gentlemen Riders si è affermato Francesco Iriu in sella a Zuleika.
La domenica è stata caratterizzata dalla C135 e C125 a tempo vinta quest’ultima da Alessio Muscas. Il Gran Premio a due manches C145/C150 è stato vinto l’olimpionico Gianni Govoni in sella a Gitte, secondo posto per Simone Coata su Vaja Hoy, terzo e quarto posto per Christian Fioravanti e quinto il cavaliere sardo Gianleonardo Murruzzu su Taissa Sarda. Gianleonardo Murruzzu ha fatto sognare una vittoria sarda del Gran Premio dominando la prima fase con un tempo straordinario, ma mancando per un po’ di sfortuna la postazione più alta del podio.
Per tutti i risultati nel dettaglio clicca qui
Foto copertina Enrico Carcangiu