CALCIO ECCELLENZA / Quattro vittorie per le squadre del centro Sardegna: successi importanti di Taloro, Nuorese, Bosa e Ghilarza
24 Ottobre 2021Trionfo del fattore campo, in una giornata senza pareggi e con nove vittorie interne su nove incontri, evento statisticamente molto raro.
In testa tutto rimane invariato, perché le prime tre in graduatoria ottengono tre vittorie, tutte con lo stesso risultato, due a uno. La Ferrini (22) solitaria capolista batte con più fatica del previsto il Li Punti, e le sue due inseguitrici, Taloro (20) e Sant’Elena (20) battono in rimonta rispettivamente Idolo (9) e Castiadas (13).
Da solo al quarto posto c’è ora il Ghilarza (15), che s’impone sul fanalino di coda Budoni (1), ed è un altro due a uno.
Terzo successo di fila per l’Arbus (14), ora quinto da solo, contro il Porto Rotondo (5), che scavalca la Villacidrese (12), battuta dall’Ilvamaddalena (11).
Vince anche la Nuorese (11), contro il Monastir (7), ed è il quinto risultato utile di fila, per i verdeazzurri di Cantara.
Avanza l’Ossese (10) che batte il Guspini (11), e preziosi punti per il Bosa (9) contro l’Asseminese (5).
di Mauro Coppadoro
Grafica a cura di Antonio Carboni
foto di copertina Ragatzu della Nuorese