PALLAVOLO B2 FEMMINILE/ Corren Ghilarza sconfitta in casa all’esordio per 0-3 dalla San Paolo Cagliari
23 Ottobre 2021Esordio da dimenticare nel torneo nazionale di serie B2 femminile per il Corren GSD Volley Ghilarza 2008 che ha perso questo pomeriggio per 0 a 3 in casa nel derby contro la San Paolo Volley Cagliari. Risultato che non ammette discussioni ed è frutto di una abbastanza netta superiorità fatta registrare dalle cagliaritane.
L’inizio di gara è stato disastroso per le locali, con le ragazze ospiti che partono a mille già nel primo set infliggono un parziale di 8 a 0 alla compagine di Giandomenico Dalù. Un sussulto d’orgoglio ha permesso alle ghilarzesi riportarsi di rientrare in partita e portarsi in parità sul 22 pari. Poi, però, alcuni errori hanno permesso alla San Paolo di aggiudicarsi il primo set per 22-25. Gli altri due parziali sono stati ugualmente ad appannaggio delle campidanesi che hanno vinto il secondo per 20- 25 a e il terzo per 19-25, dando sempre l’impressione di controllare la gara.
Nella sconfitta del Ghilarza sono state sicuramente determinanti la maggiore esperienza nella categoria di diverse giocatrici della squadra avversaria e probabilmente un po’ di tensione nell’affrontare la prima gara in un campionato nazionale. E comunque niente di perduto, il Ghilarza potrà soltanto migliorare e ed entrare nella nuova realtà delle campionato.