PALLAVOLO B2 FEMMINILE/ Domani pomeriggio ( ore 15- Pala Conti) per il Gsd Volley Ghilarza esordio storico con la San Paolo nel torneo nazionale
22 Ottobre 2021Per la prima volta nella sua storia, l Gsd Volley Ghilarza 2008 farà il suo esordio domani nel torneo nazionale di serie B2 nazionale. L’appuntamento è per domani pomeriggio alle ore 15 nella Palestra Celesitino Conti di Ghilarza in via Volta, dove le ragazze di Coach Giandomenico Dalù incontreranno la San Paolo Volley Cagliari nel primo derby stagionale. Alla vigilia dell’incontro abbiamo intervistato il tecnico Dalù.
Coach Dalù ci può raccontare come si sente il gruppo squadra per questo importante e atteso esordio?
Attendiamo impazienti questo esordio nel campionato nazionale di serie B2: dobbiamo vedere se da squadra che ha vinto il campionato di serie C scorso potremo diventare una squadra di serie superiore. Abbiamo tutta la stagione per raggiungere questo obiettivo, lavorando sulle nostre problematiche tecniche e di gioco, ma siamo fiduciosi.
Un giudizio sulla rosa che la società ha messo a disposizione…
La rosa della nostra squadra è ampia ma non equilibrata; avere finito i play off a metà luglio e iniziato a comporre la squadra alla fine del mese, ci ha precluso diverse atlete che già avevano fatto altre scelte. Abbiamo attinto solo sul mercato sardo e non abbiamo grandissima esperienza nel nostro gruppo: una sola giocatrice delle nostre prossime avversarie avrà il doppio delle partecipazioni in questi campionati rispetto a tutta la nostra squadra.
Un giudizio sul campionato e sulle avversarie e l’obiettivo stagionale…
Non conosciamo quasi nulla delle nostre avversarie di questa stagione, salvo alcune amichevoli fatte con squadre sarde: adesso siamo molto lontani da loro, probabilmente anche più di quello che ci aspettavamo, ma abbiamo voglia di compensare e le ragazze sono molto disponibili al lavoro. Il nostro obiettivo è la salvezza ma anche ottenere qualche vittoria di prestigio.
Dopo il mini rinvio della prima giornata vi aspettano due derby…
Abbiamo saltato la prima partita a Roma per il caos voli, adesso ci troviamo a disputare due derby con squadre consolidate nella categoria, poi avremo un turno di riposo e quindi inizierà il nostro vero campionato: tuttavia, cercheremo di cogliere eventuali occasioni che ci capiteranno nei derby.