PALLACANESTRO SERIE D/  Esordio sfortunato per l’ Oristano Basket che perde in casa con il San Sperate per 74-70

PALLACANESTRO SERIE D/ Esordio sfortunato per l’ Oristano Basket che perde in casa con il San Sperate per 74-70

18 Ottobre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport
Stecca la prima la Oristano Basket , in casa contro il San Sperate, squadra arcigna, fisica e ben messa in campo, subisce un 74 a 70 che non rispecchia quanto visto in campo.
Il S.Sperate parte a spron battuto e giganteggia con ripetuti tiri da tre che creano imbarazzo nei locali che sembrano temere le discese dei verdi del basso campidano . Per due quarti i ragazzi di Sar son dietro nel punteggio fino a metà partita , quando le urla del coach si sentivano ben distinte anche nella superstrada che passa a pochi Km. Infatti la reattività è subito presente nel quintetto biancorosso , che sostenuto da un folto pubblico , provvede a ristabilire un regime di parità che dura qualche minuto , per poi passare al primo sorpasso della partita. Si chiudono le maglie in difesa e i tiri di Caputo , Masala , Pompianu , con le penetrazioni di Munini , Deligia M. fanno si che si prenda un margine di distacco di 10 punti .
Ma il San Sperate si rifà sotto e dopo un lungo inseguimento ottiene la parità . Le due squadre corrono molto e i capovolgimenti si susseguono , e di conseguenza la stanchezza comincia a farsi vedere in ambo le parti.
Gli ultimi 3 minuti sono ad alta tensione , errori da ambo le parti , ma la consapevolezza che il traguardo è vicino .
I falli si susseguono e Caputo lascia il campo per somma massima.
Il pubblico in piedi incita la squadra mancano 30 secondi e Oristano è avanti di 6 punti . Il tempo passa inesorabilmente , San Sperate accorcia fino a 3 punti e mancano tre secondi alla fine. E qui l’impresa degli avversari che con un tiro da tre sulla sirena trovano il pareggio e quindi l’over time . Altri 5 minuti di sofferenza , i nostri ragazzi non ne hanno più , cercano di stare in partita ma San Sperate si porta a più 4 e chiude l’incontro .
Un grande peccato per Oristano , ma sicuramente i ragazzi a corto di preparazione sapranno riscattare questa sconfitta. Si esce a testa alta tra un bel pubblico che per numero ha destato una bella sorpresa .
Per calendario la squadra in questa settimana riposava . Sabato 23 ottobre alle ore 18 la terza giornata , Oristano Basket ancora in casa contro la Astro di Sestu.
Alessio Munini