CALCIO ECCELLENZA/ Buon punto senza gol  del Ghilarza ad Arbus  e domenica arriva la capolista Ferrini

CALCIO ECCELLENZA/ Buon punto senza gol del Ghilarza ad Arbus e domenica arriva la capolista Ferrini

19 Settembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

A fine gara il tecnico del Ghilarza Ivan Cirinà  accetta di buon grado il primo punto stagionale, importante soprattutto   per l’autostima e perchè conquistato fuori casa contro una compagine che in settimana ha acquistato diversi giocatori stranieri tutti di buona qualità. Il risultato positivo serve anche per acquistare morale dopo l’esordio negativo di sette giorni fa contro il Taloro Gavoi.  Un pari esterno che muove la classifica e soprattutto è di buon auspicio per il prosieguo del campionato  che già fra sette giorni dirà di quale pasta sono fatti i giallorossi che sul proprio campo affronteranno una delle capoliste  Ferrini Cagliari.

CRONACA. Pur senza gol, la gara del “Signora Chiara” è stata comunque molto combattuta e  ha regalato diverse emozioni al pubblico presente. Sostanzialmente in equilibrio e anche le occasione da gol.  Parte bene il Ghilarza che al 10’ ha una grossa opportunità di andare in vantaggio con Cossu che al termine di una bella azione personale manda la sfera a fin di palo. Bella chance e legno sfiorato anche dai padroni di casa al 40’ con Mainardi. La ripresa inizia con una la grande occasione per gli ospiti grazie ad Atzei che su assist di Mattia Caddeo  manda di poco alto sulla traversa. Alla mezzora grossa palla gol  invece per la compagine di casa con Salazar che  a tu per tu con  Fadda non riesce però  a superarlo. Al 32’ Ghilarza molto pericoloso con il solito Cossu: assist per Atzei ma il numero uno di casa si oppone alla grande.

ARBUS :Cardoso, Stochino,Muscas, Suleman ( 30’ 2t Diana), Baggini, Kamana, Atzori,Grosso,Valluzzi ( 20‘ 2t Deias), Salazar ( 37’ 2t Casu), Mainardi. In panchina Cappai, Cara, Sogus, Dessi, Concas, Spina. All. Falco. 

GHILARZA  Fadda, Laconi, Cocco (20’ 2t Dessolis), Patteri ( 42’ 2t Oppo), Chergia, Gutierrez Atzei ( 39’ 2t Corda), Rancez, Fois ( 1’st D. Caddeo), Cossu ( 39’ 2t M. Marras), M. Caddeo. In panchina  Pintus, N. Marras, Camedda,  Mugheddu. All. Cirinà. 

 Arbitro: Pili di Cagliari