CALCIO PROMOZIONE B/ un attaccante argentino per la Paulese: arriva Damian Ignacio Frezetti
16 Settembre 2021In vista dell’esordio nel campionato di Promozione girone B, che avverrà domenica 26 settembre nell’incontro casalingo con il Fonni, la Paulese del presidente Filippo Urgu si assicura le prestazioni di un attaccante argentino.
Si tratta di Damian Ignacio Frezetti nato a Buenos Aires nel 1998 è dunque ha 23 anni. E’ un attaccante veloce e versatile che può giocare su rutto il fronte offensivo, da prima, seconda punta o trequartista.
L’arrivo dell’argentino completa il reparto d’attacco affidato al nuovo mister Cristian Lai, già forte di giovani e senior per la presenza di Cristian Cacciuto, Angelo Catzeddu, Francesco Piras, Sebastiano Ulleri, Gianluca Patta, Mauro Zago.
IL CURRICULUM. Nonostante la giovane età, l’attaccante ha già un curriculum di tutto rispetto alle spalle. Ha iniziato nelle giovanili del Club Alnirante Brown di Buenos Aires dove ha fatto tutta la trafila del settore giovanile ( 2010- 20\17) sino ad arrivare alla serie C argentina con la Primera B Metropolitana.
Si trasferisce in Spagna nel 2017 per giocare in serie D con il Palencia Balompie.Nella stagione 2018-19 Fa ritorno in Argentina giocando nuovamente ancora nella serie C con il Sacachispas FC. Dopo una esperienza in Messico, arriva in Italia nel 2019 giocando in Calabria nel campionato di Promozione nell’ASD Cutro. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Spagna prima in Eccellenza nel Melilla CD e poi in C con il CD Covadonga.