ORGANICI DEL CALCIO SARDO 2021-22/ L’ Abbasanta di mister Gabriele Lostia parte con umiltà ma punterà a fare la sua parte
14 Settembre 2021Servizio di Nicola Usai
Prosegue la preparazione in casa rossonera, quando mancano ormai circa 10 giorni all’esordio nel campionato di Prima Categoria girone D. I ragazzi del riconfermato mister Gabriele Lostia saranno attesi all’esordio domenica 26 settembre nell’ostico campo di Pozzomaggiore, una delle storiche “rivali” per il salto di categoria di circa 12 anni fa, che ultimamente veniva inserita nel girone sassarese.
Sarà un inizio di torneo abbastanza impegnativo per la compagine del Guilcer, considerato che per la seconda giornata arriverà l’Oristanese, poi trasferta a Torpè, Borore in casa, trasferta a Macomer e il 31 ottobre il match casalingo con l’Atletico Bono, una delle favorite per la promozione. Nelle ultime stagioni anche l’Abbasanta veniva inserita tra le squadre in prima fila della griglia di partenza, ma quest’anno riuscire a determinare un ordine approssimativo è decisamente più difficile. Il gruppo di giocatori messi a disposizione del mister è formato da tanti giovani locali e under 30 a cui si aggiungono i veterani Mele, Leone, Fulghesu, Loi, Calvia e Floris.
Rispetto alla passata stagione sono arrivati Davide Muscau dal Cus Cagliari a centrocampo e Filippo Murru ex Paulese e Tharros in difesa. Nella rosa dei giocatori che parteciperanno al prossimo campionato, si attende intanto qualche locale che attualmente non è a disposizione e che si integrerà nei mesi successivi.
Ecco la rosa giocatori e l’organigramma tecnico e societario 2021-22.
PORTIERI
Mele Riccardo
Jatte Sambou
Cau Gabriele
DIFENSORI:
Leone Marco
Fulghesu Raffaele
Floris Andrea
Loi Nicola
Marchi Alessandro
Medde Gioele D
Putzolu Adriano
Murru Filippo
CENTROCAMPISTI:
Angelini Stefano
Marcis Francesco
Basciu Marco
Salaris Matteo
Usai Mauro
Muscau Davide
Porcu Salvatore
Cabiddu Gabriele
Calvia Mauro
Corda Alessio
Cossu Gabriele
Medde Francesco
Porru Stefano
Marcangeli Luca
——————————–
PRESIDENTE: Dessì Salvatorangelo
ALLENATORE Lostia Gabriele
SEGRETARUI : Usai Nicola