Il presidente Simone Onnis candida la Busachese calcio come società capofila per un progetto territoriale di calcio giovanile per i bambini e ragazzi dei Comuni del Barigadu
13 Settembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSportLa Busachese del presidente Simone Onnis oltre alla partecipazione al campionato di Seconda Categoria con la prima squadra, punta ad un importante ed ambizioso progetto territoriale che faccia rete con tutti gli altri comuni del Barigadu. Considerato che il calcio manca in numerosi paesi, il sodalizio di Busachi si candida per diventare la società calcistica capofila al fine di consentire ai bambini e ragazzi della zona di poter disputare frequentare l’attività dei primi calci e i campionati giovanili. L’obiettivo è creare diventare una risorsa ed un serbatoio importante per quanti vorranno poi proseguire.
” Ci stiamo confrontando con le istituzioni ed in particolare con l’Unione dei Comuni del Barigadu, afferma il presidente Onnis, per comprendere quali sinergie possono essere attuate per realizzare questo progetto. Una delle ipotesi è sicuramente quella di creare un servizio di navetta che consenta alle famiglie di di poter mandare i propri figli ad effettuare in sicurezza l’attività sportiva. Speriamo che questo progetto possa realizzarsi, conclude Onnis, perché per la società Busachese sarebbe un onore e un grande salto di qualità”.