BRANICKI ALLA THARROS/ Il possente attaccante polacco ex Arzachena gran colpo di mercato della Tharros di Tonio Mura
24 Agosto 2021La notizia era nell’aria, ma è stata ufficializzata solo poco fa a GuilcerSport dallo stesso patron della Tharros Tonio Mura, “Stanno per arrivare ad Oristano l’attaccante Piotr Branicki e un altro centrocampista anch’esso polacco, che contribuiranno a rendere la squadra ancora più forte. Non ci nascondiamo, il nostro unico obiettivo è salire in Eccellenza.
Stiamo facendo tanti sacrifici, afferma Mura, e mi aspetto una grande risposta da parte del pubblico e dagli imprenditori locali per riportare la Tharros dove merita”
Il nuovo attaccante di Varsavia, alto 1.88, oggi trentottenne, è un bomber di razza che ha giocato fra la serie C e la D in molte formazioni della penisola, ma ha anche tanti estimatori nella nostra isola. Tra il 2014 e il 2017 ha giocato con la maglia dell’Arzachena. Alla Tharros ritroverà il suo amico Andrea Sanna con il quale in Gallura aveva costituito una eccezionale coppia in zona gol. Entrambi erano stati fra i protagonisti della formazione smeraldina che vinse la serie D.
In una di quelle annate segnarono insieme 30 gol: Branicki 14 reti, Sanna 16. Insomma tenuto conto che il reparto avanzato potrà contare sulla vena realizzatrice anche di Marco Atzeni e Alberto Atzori, ci sarà sicuramente da divertirsi.