CALCIO PROMOZIONE/ Si anima il mercato della Paulese: conferma top per Cristian Cacciuto e arriva Stefano Piras
14 Agosto 2021Finora sotto traccia, prende forma il mercato della Paulese del nuovo presidente Filippo Urgu, che insieme al gruppo dirigente sta lavorando per completare l’organico in vista del campionato di Promozione che vedrà i gialloblù ai nastri di partenza per il secondo anno consecutivo.
La notizia più importante è che dopo essersi assicurate le prestazioni del portiere ex Nuorese Filippo Ruggiu, la società annuncia che giocherà ancora a Paulilatino l’attaccante Cristian Cacciuto, pezzo da 90 del panorama calcistico regionale dilettanti. Per quanto riguarda l’altro attaccante Giorgio Ferraro è in corso una trattativa ma ancora si attende di sapere come andrà a finire.
Altra bella notizia per i tifosi paulesi è che lontano dalla Sardegna da tre anni per motivi professionali, ritorna nell’isola e a 24 anni è chiamato a dare quantità e spessore al centrocampo della Paulese. Stiamo parlando del ghilarzese Stefano Piras (la mamma è però di Paulilatino), classe 1997, cresciuto calcisticamente nella squadra del suo paese, per arrivare alla prima squadra giocando tre stagioni in Eccellenza.
Il neo arrivato ha successivamente giocato nella Macomerese in Promozione e nonostante la sua giovane età, ha già complessivamente disputato oltre 100 gare fra Eccellenza e Promozione. Ha anche disputato il torneo delle Regioni Juniores con alla guida il tecnico Giorgio Melis.
Foto copertina Stefano Piras.