CALCIO C FEMMINILE / In attesa del nuovo tecnico all’Atletico Oristano blindano la porta con Erika Venanzi
24 Luglio 2021Il primo nuovo volto dell’Atletico Oristano per la stagione 2021-22 è quello di . Si tratta di Erika Venanzi , giovane e promettente “numero 1” di proprietà della Pink Bari. Ad annunciarne l’arrivo con la formula del prestito secco della durata di un anno, è stato ieri pomeriggio un post nella pagina ufficiale di facebook della società , che contiene anche una breve biografia della nuova giocatrice biancorossa.
Originaria di Trevi (PG), dove è nata nell’ottobre del 2001, Erika si è formata calcisticamente nella Grifo Perugia. E’ dell’anno scorso il suo approdo alla Pink Bari, società all’epoca militante nel massimo campionato italiano, e che vi ha intravisto interessanti potenzialità. Da qui la decisione di mandarla quest’anno a maturare esperienza di campo in serie C, dopo la richiesta pervenutale proprio dall’Atletico Oristano, a sua volta alla ricerca di un portiere titolare, dopo che nell’ultimo campionato il delicato ruolo è stato coperto da due giovanissime ragazze, da due quindicenni, molto promettenti, alle quali però devono essere dati il tempo e la possibilità di crescere fisicamente e tecnicamente al riparo da quelle pesanti responsabilità, che invece, nella scorsa stagione, l’essere, seppure in alternanza, le titolari della prima squadra ha caricato sulle loro spalle.
Adesso sono attese altre importanti novità in casa dell’Atletico, che nei prossimi giorni dovrebbe ufficializzare almeno altri due nomi nuovi. Invece si sa davvero poco del nuovo tecnico: in corso ci sarebbero interlocuzioni con tecnici sia sardi sia del continente, alla ricerca del profilo più adatto al progetto oristanese. Sui nomi e sull’andamento delle trattative però le bocche rimangono ben cucite. Certo i tempi si stanno allungando, forse eccessivamente.
Adriano Sitzia