Anche la nazionale Italiana sarà presente alla “Settimana Ciclistica Italiana”, che sfrutterà l’occasione per le ultime rifiniture in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Ecco i nomi dei convocati su indicazione dai Commissari Tecnici Davide Cassani e Marco Villa con approvazione del Team Manager Squadre Nazionali Roberto Amadio:
Alberto Bettiol Ef Education – Nippo
Ciccone Giulio Trek – Segafredo
Ganna Filippo Ineos Grenadiers
Masnada Fausto Deceuninck – Quick Step
Moscon Gianni Ineos Grenadiers
Scartezzini Michele G.S. Fiamme Azzurre
Viviani Elia Cofidis
L’ evento ciclistico riterrà da domani mercoledì 14 luglio a domenica 18 luglio è sarà la Sardegna ad ospitare la importante manifestazione ciclistica internazionale che si sviluppa in cinque tappe, con partenza da Alghero per poi attraversare Sassari, Oristano e quindi approdare a Cagliari dove si svolgeranno le ultime due tappe.
La 3a tappa sarà corsa venerdì 16 luglio con partenza alle ore 11.00 da Santa Giusta (tappa Oristano – Cagliari) e interesserà il territorio di Arborea. La gara ciclistica prevede il passaggio di 175 atleti e coinvolge oltre 100 autovetture al seguito degli atleti e circa 20 moto staffette.
Tra gli atleti di maggior spicco nel panorama nazionale si segnala la presenza di Filippo Ganna, Damiano Caruso ed Elia Viviani, quest’ultimo designato (insieme alla tiratrice a volo Jessica Rossi) quale portabandiera azzurro all’imminente Olimpiade di Tokyo.