RADUNO TERRITORIALE/ Per continuare la sua “mission” il Samugheo calcio chiama a raccolta domani bambini e bambine dei paesi vicini
18 Giugno 2021 Off Di Redazione GuilcerSportDistintasi ormai da tanti anni come società sarda che porta avanti prevalentemente il lavoro sui giovani, anche come serbatoio per la prima squadra che partecipa al campionato di Prima Categoria, iL’ USD Samugheo continua la sua politica vincente di investire sui ragazzi del territorio. Domani sabato 19 giugno, alla presenza dei tecnici di tutte le formazioni e categorie, hanno chiamato a raccolta bambini e ragazzi, per il raduno territoriale che inizierà alle ore 18.
“In questi due anni caratterizzati dalla pandemia, spiega il presidente Gianluigi Deias, purtroppo nostro malgrado, i bambini di 4 a 8 anni non hanno mai iniziato. Noi come altre società corriamo il rischio reale che tra un paio di anni non abbiamo più squadre in alcune categorie. Inoltre, parlando con i genitori abbiamo capito che lo sport è indispensabile per questi bambini e bambine. Chiaramente per non calpestare le attività delle società dei paesi limitrofi abbiamo informato del’ iniziativa le società di questi paesi. Le nascite sono sempre di meno e per questo serve unire le forze, anche guardando al futuro, .con i Comuni vicini di Atzara, Meana Sardo, Allai, Busachi etc. “