CALCIO ECCELLENZA/ L’Atletico Uri vola a più sette e “vede” avvicinarsi la serie D
23 Maggio 2021Nel mini torneo di Eccellenza regionale ancora una volta spicca la vittoria della capolista Atletico Uri che ha superato in casa il Porto Rotondo per 3-2 grazie alle reti di Ravot, Tedde e Piga, mentre la reti degli ospiti portano la firma di Ruzzitu e Orecchioni.
Colpo grosso della seconda della classe Ossese che sbanca il campo del Castiadas con tre reti in trasferta siglate da Sabino,Valenti, Dettori.
Non vince in casa la Nuorese con la la compagine di mister Marco Sanna che non riesce a superare il Guspini. La gara è finita 1-1 con i gol di Pinna per i guspinesi e del solito Ragatzu per i barbaricini.
Pari anche fra San Marco Assemini e Bosa che hanno concluso sul 2-2. Girandola delle reti iniziata con Camba su rigore per i locali, pareggio di Spada per gli ospiti. Vantaggio dei planargesi con M. Carboni, e pari definitivo di Mastromarino.
In classifica continua la marcia dell’ Atletico Uri con 24 punti, Ossese 15 punti, Castiadas e Guspini 10 punti, San Marco e Nuorese (-5) 7 punti, Porto Rotondo 5 punti, Bosa 2 punti.
La formula, ricordiamo, non prevede le retrocessioni né per le squadre che parteciperanno a questa fase del torneo, ma neppure per le compagini che vi hanno rinunciato, le quali però non parteciperanno ad eventuali ripescaggi in questa stagione 2020/2021.
In copertina il tecnico della capolista Atletico Uri Massimiliano Paba