PESI / Anche l’atleta ghilarzese Sergio Massidda ai mondiali Junior in Uzbekistan da oggi al 31 maggio
23 Maggio 2021È da qualche giorno già in Uzbekistan la delegazione della nazionale azzurra di Sollevamento Pesi che parteciperà ai mondiali Junior in programma sino al 31 maggio a Tashkent.
Sono tre i sardi a salire in pedana e tra questiSergio Massidda e Davide Ruiu entrambi 61 kg. Per loro una nuova esperienza in azzurro dopo gli Europei assoluti di Mosca dove il sassarese ha vinto un bronzo e dive potrà anche racimolare punti utili per qualificarsi a Tokyo 2020 . Ci sarà anche Andrea Corbu diciottenne della University sport di Villaspeciosa è invece al debutto internazionale per questa stagione e con l’accredito 280 kg, punta al piazzamento nella Top Ten della categoria 67 kg.
Gli azzurri hanno lavorato sodo da settimane all’Acquacetosa agli ordini del direttore tecnico azzurro Bastiano Corbu e del tecnico Gonario Corbu che completano la piccola pattuglia sarda. L’ Italia affida le speranze di podio ai due sardi dell’Esercito. Ruiu arriva con un accredito di 288 kg, il ghilarzese Sergio Massidda è invece terzo della lista con la stessa misura e può coltivare ambizioni di podio.