CALCIO ECCELLENZA/ L’Uri batte la Nuorese e si conferma regina del mini torneo, vince anche l’Ossese, sconfitto il Bosa e pari del Guspini
18 Aprile 2021Il campionato di Eccellenza regionale con il mini torneo a sole 8 squadre, ha visto disputarsi tutte le 4 gare della giornata con le società chiamate al rispetto di norme rigidissime anticovid e senza pubblico.
Ecco cosa è successo allora nei matchd el pomeriggio dove spiccava il big match fra Atletico Uri e Nuorese terminato con il risultato di 2-1 per la compagine di mister Massimiliano Paba, grazie ai gol di Simone Calaresu e Ravot, mentre l’undici di Marco Sanna ha dimezzato lo svantaggio nella parte finale del match con il calcio di rigore realizzato da Ragatzu.
Protagonista di questo turno anche l’altra squadra sassarese dell’Ossese che ha sbancato per 0-1 il campo della San Marco Assemini o con una rete di Gueli su penalty. Per il Bosa niente da fare ad Olbia sul campo del Porto Rotondo che vince all’inglese per 2-0 con le marcature di Bulla e Ruzzittu.
Unico pari del turno e peraltro senza go quello l fra Guspini e Castiadas.
In classifica l’Atletico Uri si porta a quota 12, l ’Ossese insegue a 8, il Castiadas sale a 6, San Marco Assemini e Guspini 5, Porto Rotondo 4, Bosa 1, Nuorese meno 1. La formula, ricordiamo, non prevede le retrocessioni né per le squadre che parteciperanno a questa fase del torneo, ma neppure per le compagini che vi hanno rinunciato, le quali però non parteciperanno ad eventuali ripescaggi in questa stagione 2020/2021.
In copertina il tecnico della capolista Atletico Uri Massimiliano Paba