EUROPEI DI PESI/ Davide Ruiu conquista il bronzo ma Sergio Massidda (2002) sfiora il podio nello slancio ottenendo per primo il record azzurro
4 Aprile 2021Sesto posto assoluto dello slancio e settimo posto totale per l’atleta del Guilcier, il ghilarzese Sergio Massidda, nella categoria Juniores fino a 61 kg ai campionati Europei che si stanno svolgendo a Mosca. L’ azzurro, ha conquistato comunque il record europeo e personale nello slancio della sua categoria con 155 kg, poi superato nella stessa gara dal sassarese Davide Ruiu che ha conquistato la medaglia di bronzo con 158 kg.
Il portacolori dell’ Esercito Italiano deve essere comunque soddisfatto, tenuto conto che era questa la sua prima gara importante in assoluto nella categoria Juniores rispetto alla Seniores dove gareggiava sino a pochissimo tempo fa, considerato che è un classe 2002. Ha dovuto dovuto per questo giocoforza scontrarsi con atleti più esperti è più grandi di lui.
Sergio Massidda continua comunque la sua crescita costante che sicuramente lo porterà a prendersi ancora numerose soddisfazioni.