CALCIO ECCELLENZA / Nuorese al lavoro con i nuovi arrivati Steri, Corda, Dessolis, Trini e Manca
24 Marzo 2021In vista della ripresa del campionato, la Nuorese ha nuovamente iniziato ad allenarsi per quella che sarà gioco forza un mini preparazione. I verdeazzurri del presidente Soddu hanno rinforzato nel frattempo l’organico con gli arrivi di cinque giocatori a disposizione del tecnico Marco Sanna. Andando in ordine, è di oggi la firma del centrocampista Alessandro Steri (San Gavino classe 85). Viene dall’Aquila Calcio dopo essere ccesciuto nell’Atletico Calcio dove ha fatto tutta la trafila sino a disputare 3 stagioni di Serie D da titolare. Poi il passaggio alla Nuorese dove resta tre stagioni consecutive vincendo un campionato di Eccellenza, la Serie D e una stagione in C2 con la disputa dei playoff per la C1. Altro arrivo a centrocampo è quello Andrea Corda ( per lui un gradito ritorno), già protagonista in verdeazzurro nella passata stagione.
La società di via Aosta, ha anche rinforzato il reparto d’attacco con l’ingaggio della punta nuorese Alessandro Manca classe 92 proveniente dall’Idolo Arzana. Un ritorno anche per lui in maglia verdeazzurra che ha già avuto l’onore di indossare in Eccellenza nella stagione 2010-2011 e in Serie D.
Per quanto riguarda la difesa, i nuoresi blindano la porta assicurandosi le prestazioni dell’esperto portiere Matteo Trini (Alghero classe 87) proveniente dal Budoni dove ha disputato le ultime quattro stagioni tra serie D ed Eccellenza, mentre altro gradito ritorno nella sua città è quello del centrale difensivo Gianluca Dessolis, classe 98. Cresciuto nell’ Atletico Nuoro, vanta presenze in Serie D con Budoni e Nuorese, poi tre stagioni consecutive al Ghilarza in Eccellenza.